Percorsi enogastronomici

09/nov/2009 11.45.24 girogustando Contatta l'autore

Nasce l'associazione strade del vino della Sardegna nord ovest.

Oltre a enti locali, albergatori e ristoratori, fanno parte dell'associazione numerosi produttori che questa mattina, in occasione della ''prima'' ufficiale, hanno esposto in sala Angioy i loro prodotti. Istituita per legge nel 1999 e riconosciuta dalla Regione tra le ''Strade del vino in Sardegna'', l'associazione di fatto e' nata il 4 giugno di quest'anno con l'atto costitutivo sottoscritto di fronte al notaio da tutti i soggetti coinvolti nel progetto.

''La nascita dell'associazione darà il 'la' allo sviluppo dell'enoturismo attraverso la creazione di percorsi che consentiranno di promuovere la Provincia di Sassari nella sua interezza, spostando l'attenzione dalle coste alle zone interne'', ha spiegato l'assessore Desini, secondo il quale ''questo fatto rappresenterà senz'altro un valido incentivo per i produttori e per la crescita del mercato vitivinicolo del Nord Ovest Sardegna sia sul piano qualitativo che quantitativo''.