Romagnanotte.com compie 10 anni e regala ai suoi utenti molte novità

Romagnanotte.com compie 10 anni e regala ai suoi utenti molte novità Romagnanotte.com compie 10 anni e regala ai suoi utenti molte novità Da "semplice" portale è diventato un network web locale che sfrutta appieno le potenzialità del cosiddetto web 2.0, aumentando il livello di interazione fra sito e utente Sempre più persone utilizzano Internet per compiere le proprie scelte.

09/nov/2009 15.42.28 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Romagnanotte.com compie 10 anni e regala ai suoi utenti molte novità

Da “semplice” portale è diventato un network web locale che sfrutta appieno le potenzialità del cosiddetto web 2.0, aumentando il livello di interazione fra sito e utente

 

Sempre più persone utilizzano Internet per compiere le proprie scelte. Un tempo relegato all’ambito professionale e accademico, questo potente strumento viene oggi frequentemente applicato anche alla sfera del tempo libero. Nel caos di fonti, però, è la qualità delle informazioni a fare la differenza. Per essere appetibile, un sito deve dunque essere completo, aggiornato e affidabile, di facile navigazione e sempre tecnologicamente all’avanguardia. E questi sono proprio i capisaldi sui quali si è sviluppato il portale www.romagnanotte.com. Una realtà oramai solida e consolidata del panorama web romagnolo (è nata a Massa Lombarda), che in questo 2009 festeggia ben 10 anni di vita e attività diventando addirittura un network web locale (cui fanno capo direttamente altri 9 siti più altri affiliati).

 

Una longevità che ha portato romagnotte.com ad un’evoluzione continua e costante per saper rispondere, se non a volte addirittura anticipare, le esigenze dell’utente. E gli utenti hanno sempre dimostrato di apprezzare il sito, come dimostrano anche le ultime statistiche: circa 100.000 i visitatori anno; 300.000 il numero di pagine viste ogni mese ed addirittura 18.778.300 quelle navigate nel corso dell’anno fino ad ora.

 

In questa fase di nuovo sviluppo e impulso di internet a livello mondiale (si parla di web 2.0 proprio per indicare lo stato di evoluzione della rete) romagnanotte.com ha subito recepito le necessità ed ha inserito molte di quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione sito-utente. Ecco allora che gli utenti registrati possono inserire e aggiornare nel proprio profilo anche i principali social network, da Facebook a MySpace, da YouTube a Twitter, oltre a programmi di chat, messaggeria istantanea, come ad esempio Microsoft MSN e Skype.

In questo modo romagnanotte.com valorizza la possibilità di condividere, personalizzare e comunicare fra i suoi utenti, rendendo internet sempre più a misura di persona.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl