Invito alla cerimonia del sé

Invito alla cerimonia del sé Fino alla fine di ottobre la Beauty Farm Alhambra propone tre pacchetti benessere: Ayurveda, Profumi dell'Alhambra e Remise en forme per allontanare lo stress e ritrovare un nuovo equilibrio.

10/nov/2009 09.12.12 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fino alla fine di ottobre la Beauty Farm Alhambra propone tre pacchetti benessere: Ayurveda, Profumi dell'Alhambra e Remise en forme per allontanare lo stress e ritrovare un nuovo equilibrio.

Avere più tempo da dedicare a se stessi. Sembra così difficile ritagliarsi uno spazio fra il lavoro e mille impegni quotidiani che lo consideriamo un lusso: qualcosa di prezioso, raro, quasi inaccessibile.
E se invece di sognare un momento di pausa, ce lo prendessimo e basta? Fino alla fine di ottobre la Beauty Farm Alhambra celebra la “cerimonia del sé” con tre pacchetti che coccolano corpo e mente.

Ayurveda, Profumi dell'Alhambra e Remise en forme hanno un filo rosso che li accomuna: l'hammam, un rituale di bellezza ispirato alla tradizione marocchina del bagno di vapore, che coinvolge i sensi e rilassa i nervi.

Nel percorso hammam “Vapori d'Oriente” la musica, i profumi e le luci accolgono gli ospiti nel Tepidarium, la prima delle tre soste previste. La temperatura, 35-40 gradi centigradi, favorisce la traspirazione e un progressivo rilassamento. Qui si cosparge il corpo con il sapone nero, una pasta a base di olive e sali minerali che purifica la pelle in profondità. Nel Calidarium avvolti dal vapore si effettua il gommage con un apposito guantino che rende la pelle liscia come seta. Infine, una sferzata di energia nel Frigidarium dove ci si immerge in una vasca idromassaggio. Tisane e pasticcini da gustare distesi su comodi lettini concludono l'hammam.

Il pacchetto Ayurveda prosegue con un peeling e una maschera per il viso, e un delizioso massaggio. Questi tre trattamenti di bellezza si rifanno ai principi dell'ayurveda, “la scienza della vita lunga e felice”. Una filosofia e un sistema di medicina naturale nato oltre 3000 anni fa nella regione indiana del Kerala, che punta a stabilire armonia ed equilibrio fra corpo e mente.

Dall'India si ritorna all'Africa con il percorso “Hammam dell'Alhambra” compreso nel pacchetto Profumi dell'Alhambra. Oltre al savonnage e al gommage è prevista anche un'oleazione con l'olio di Argan, un prezioso alleato delle donne dell'Atlante marocchino, che lo usano per rendere la pelle idratata, morbida e luminosa. Quest'olio ottenuto dalla spremitura dei semi della pianta d'Argan è ricco di vitamina E, emollienti e antiossidanti, che contrastano l'invecchiamento cutaneo.

Una maschera viso rigenerante ai profumi esotici, un aroma massaggio e una seduta nella vasca dei suoni sommersi tra luci soffuse, acqua tiepida e dolci armonie concludono questa inebriante proposta di relax.

Per ritrovare la vitalità Beauty Farm Alhambra invita a sperimentare una Remise en forme, che comincia con un peeling rigenerante, per eliminare impurità e tossine. La pelle più morbida e luminosa è pronta per una serie di tre massaggi agli oli essenziali, le cui benefiche proprietà agiscono sia a livello dell'epidermide che cerebrale. Infine, specifica per il viso, una maschera seguita da 25 minuti di massaggio.

Tutti i pacchetti hanno una durata di tre giorni e due notti con pernottamento al Grand Hotel Terme Astro, all'interno del quale si trova il centro benessere. Il resort a quattro stelle è immerso nel verde delle colline di Tabiano Bagni e propone agli ospiti trattamento di pensione completa e pernottamento in camera doppia/matrimoniale. Inoltre, è previsto l'ingresso libero al percorso hammam “Bagni di Istanbul”.

Per maggiori informazioni su questi pacchetti benessere e per conoscere meglio i trattamenti di bellezza della Beauty Farm Alhambra, visita il sito http://www.beautyfarmalhambra.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl