Ecologia e turismo

Questo il concetto alla base dell'idea del vicesindaco di Roma Mauro Cutrufo che ha proposto i Tourist Angels.

10/nov/2009 10.50.26 girogustando Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ecologia e turismo, un binomio perfetto. Questo il concetto alla base dell'idea del vicesindaco di Roma Mauro Cutrufo che ha proposto i Tourist Angels. E Roma sarà la prima città europea ad avere gli Angeli del turista in giro per il centro a bordo di mezzi totalmente ecologici. Dall'8 novembre all'8 gennaio una ventina di ragazzi selezionati dal comune di Roma, in base all'attitudine e alla conoscenza delle lingue straniere, si muoveranno per le vie del centro storico e nei punti chiave della città a bordo di Segway, mezzi elettrici simili a "bighe" che vengono già comunemente utilizzati negli Stati Uniti dalle forze dell'ordine e negli aeroporti, e che possono viaggiare in mezzo alle persone e all'interno degli edifici.
I Tourist Angels forniranno assistenza ed indicazioni ai turisti italiani e stranieri, distribuiranno mappe, indicazioni sui taxi e sugli orari dei musei, faranno insomma da servizio accoglienza a chi, visitando una città piena di attrazioni come la capitale, ha difficoltà a districarsi nel caos quotidiano.
Questi angeli custodi motorizzati saranno inoltre dotati di telefoni e collegati con lo 060608, il numero dedicato all'informazione turistico-culturale. Le "bighe" utilizzate per il servizio saranno riconoscibili e decorate con il logo del comune e con l'inconfondibile giallo-rosso, mentre gli addetti alle informazioni indosseranno maglie gialle con la scritta S. P. Q. R. e tesserini di riconoscimento.

http://www.girogustando.it/News-e-Magazine-Ecologia-e-turismo-10112009.htm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl