Natale a San Marino

Natale a San Marino Quale occasione migliore per visitare l'antica terra della libertà sotto il periodo natalizio?!

09/nov/2009 14.09.28 Flavia Contatta l'autore

Quale occasione migliore per visitare l’antica terra della libertà sotto il periodo natalizio?!
Stiamo parlando ovviamente della Repubblica di San Marino, che dall’alto del Monte Titano domina, paesaggisticamente, sulla costa della riviera romagnola con le sue spiagge e il Mare Adriatico.
San Marino è una piccola repubblica situata nel territorio italiano, tra l’Emilia-Romagna e le Marche, ma ricca di bellezze da ammirare.
La città con il suo centro storico offre la possibilità di visitare le mura che circondano il paese, le rocche che un tempo, come antiche fortezze, erano inespugnabili e proteggevano la popolazione, i musei e gli spettacoli che spesos vengono organizzati presso la Cava dei Balestrieri.natale a san marino
Ammirare i paesaggi che si perdono tra le colline e i monti dell’appennino dove l’orizzonte pare non esistere quando cielo e terra sembrano una cosa sola, soprattutto durante il periodo invernale con le nevicate abbondanti, è una delle tante attrazioni del luogo.
Tutto ciò concorrerà a trasformare il vostro Natale in un’esperienza unica, con l’atmosfera tipica del periodo tra i noti mercatini natalizi, le luminarie che addobbano le strade del centro e le vetrine dei negozi che invogliano all’acquisto dei souvenir per ripotare a casa un pezzo di questo fantastica terra come ricordo del Natale a San Marino.
In occasione della festa più bella dell’anno, soprattutto per i bambini che non aspettano altro che i doni portati da Babbo Natale, gli hotel San Marino hanno messo a disposizione delle offerte per il Natale, comprensivi anche della cena della Vigilia e del pranzo di Natale, e molte strutture non si faranno mancare nemmeno l’arrivo di Babbo Natale per la gioia dei bambini.
Qualuque sia il budget per le vostre vacanze, gli hotel San Marino essendo di varia categoria, potranno soddisfare le esigenze di molti, basta cogliere al volo, magari, qualche last minute natale o offerte per il capodanno per trascorrere un piacevole soggiorno a “portata di tasca“.