Il Paese del Natale a Sant’Agata Feltria

10/nov/2009 10.50.20 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sant’Agata Feltria è un centro rinomato soprattutto per la fiera del tartufo, ma durante il periodo natalizio si trasforma nel “Paese del Natale“.
A partire da dicembre, e per tutto il mese, nei giorni del 6-8-13-20, si aprirà la nota manifestazione de “Il Paese del Natale” a Sant’Agata Feltria che ogni anno richiama moltissimi visitatori.
Il Paese del Natale è l’appuntamento per tutti gli appassionati di questa festa, amanti dei tipici mercatini natalizi dove spesso si trovano idee originali per i regali di natale, i migliori decori per il vostro albero anche fatti a mano, e tante altre curiosità che renderanno il vostro soggiorno davvero unico con un’atmosfera tipica del periodo.
Le strade del centro saranno addobbate con luminarie, luci di ogni genere, suoni e musiche del natale che ricreeranno l’ambientazione tradizionale dei questa festa.
I turisti potranno ammirare suggestivi presepi artigianali e per la gioia dei bambini nella Piazza del Mercato sarà allestita la Casa di Babbo Natale e degli elfi attorno alla quale verrano organizzati molteplici eventi.
Cosa che stupirà davvero i bambini sarà la presenza di due renne reali, che trainano una bellissima slitta guidata da un vero lappone.
I bambini avranno l’opportunità di consegnare le proprie letterine al segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere i loro desideri. paese del natale santagata feltria
Al Paese del Natale non mancheranno gli spettacoli legati a questa festa come le musiche dei noti zampognari e quelle tradizionali del natale.
Anche dal punto di vista gastronomico ci saranno momenti legati a questo settore dove le trattorie e le locande della zona faranno riscoprire i prodotti tipici della gastronomia locale attraverso percorsi come “I Piatti dell’Avvento“.
Il Paese del Natale vedrà molti stand dove poter ammirare l’artigianato locale, i prodotti tipici, le statuine del presepe fatte a mano che ricordano l’arte di spaccanapoli, il tutto sarà reso suggestivo dalle luci, colori, musiche e magari, perchè no, un pò di neve??!!!
L’appuntamento con il Paese del Natale di Sant’Agata Feltria è dunque per le giornate del 6-8-13-20 dicembre.
Per soluzioni d’alloggio consigliamo diverse sistemazioni nell’entroterra romagnolo tra i borghi medievali, un’ottima occasione per un tour storico-culturale durante il periodo di natale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl