Nasce HP Vacanze Magazine

Nasce HP Vacanze Magazine Buongiorno, è uscito il primo numero di Hp Vacanze Magazine, la pubblicazione che verrà distribuita alle agenzie di viaggi del network che ha aderito a Service Team, la società che ha il compito di sviluppare servizi di promozione, marketing, tecnologia e comunicazione.

13/nov/2009 11.28.24 press Contatta l'autore

Buongiorno,
è uscito il primo numero di Hp Vacanze Magazine, la pubblicazione che verrà distribuita alle agenzie di viaggi del network che ha aderito a Service Team, la società che ha il compito di sviluppare servizi di promozione, marketing, tecnologia e comunicazione.
Di seguito ed in allegato invio con piacere il comunicato stampa ad esso relativo.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
A presto.
Micaela

Micaela Zilioli
PRESS
Via E. De Amicis, 48 - 20123 MILANO
tel 02 867526
fax 02/86998132
m.zilioli@presstudio.com

NASCE HP VACANZE MAGAZINE

PER UN DIALOGO APERTO CON LA RETE

Novembre 2009 - È uscito il primo numero di Hp Vacanze Magazine che verrà distribuito alle agenzie di viaggi del network che ha aderito a Service Team, la società che ha il compito di sviluppare servizi di promozione, marketing, tecnologia e comunicazione.

“Si tratta di uno strumento – ha detto Claudio Busca, responsabile marketing e comunicazione di HP Vacanze – da un lato utile per rinforzare sempre più i rapporti con le agenzie affiliate, che ora sono ben 410, dall’altro per tenerle informate sulle novità e in generale sul “work in progress” del network. Non mancano le testimonianze da parte delle agenzie di viaggi che hanno aderito a HP Vacanze, così come le critiche costruttive, utili per consentire di migliorare il nostro lavoro.

Infatti, come si legge nell’editoriale, HP Vacanze Magazine deve essere uno strumento di dialogo “tra colleghi” in quanto anche noi, come i nostri affiliati, siamo agenti di viaggi: per questo, il magazine ha come obiettivo quello di aiutare a chiarire alcuni aspetti specifici della vita del network e perché no, stimolare la rete a trattare anche altri argomenti d’attualità così come a formulare domande e iniziative sulla base delle esigenze e problematiche che si affrontano quotidianamente.”

L’house organ apre con una considerazione da parte del Direttore Commerciale Dante Colitta, sulle difficoltà incontrate nel 2009, definito uno degli anni peggiori per il settore, non soltanto per la crisi economica che ha contribuito alla forte diminuzione della richiesta di viaggi e vacanze da parte degli italiani, ma anche da una serie di difficoltà e di generale smarrimento che il settore sta attraversando. Si entra poi nel vivo del Magazine, con un servizio dedicato ai risultati di un questionario di carattere commerciale proposto da HP Vacanze a fine estate con l’obiettivo di far valutare alla rete alcuni strumenti, come il catalogo Estate 2009, e fornire un giudizio sull’attività in generale promossa dal network.

Una serie di informazioni e aggiornamenti riguardano: l’evoluzione informatica nell’ambito del progetto a cura di Service Team, l’innovativo sistema di loyalties “4 free” lanciato da HP Vacanze, il buon esito della newsletter telematica che raggiunge ormai oltre il 70% delle agenzie del network e la prossima messa a punto del sistema di controllo dei fatturati che fornisce una situazione aggiornata sulle vendite della singola agenzia e che aiuta a realizzare le politiche commerciali territoriali. Tra le testimonianze più forti, senz’altro quella di Manola Agroppi, Responsabile Coordinamento Commerciale, che ha gestito le situazioni difficili dell’estate, legate ai seri problemi gestionali dovuti alla crisi di alcuni importanti tour operator italiani.

Come case history, è stato scelto di realizzare un profilo dei tour operator Naar e Aviomar, due partner importanti di HP Vacanze, mentre due focus sono stati dedicati alla biglietteria aerea e alla Regione Sicilia, dove HP Vacanze è ben rappresentata come numero di agenzie di viaggi, tale da essere la terza regione per numero di affiliati (su tredici regioni nelle quali il network è presente).

HP Vacanze Magazine avrà una cadenza bimestrale.

Per maggiori informazioni, HP Vacanze, Via Italo Torsiello, 18 – 00128 ROMA – tel. 06 45420495

Paola Colla

p.colla@presstudio.com - Via de Amicis, 48 20123 Milano – tel. 02.867526 – fax 02 86998132