Franchising animazione e spettacolo: divertire è un lavoro serio!

17/nov/2009 14.41.47 Giulia Pirozzi Contatta l'autore

Villaggi turistici, residance, campeggi, hotel, parchi tematici. Ma anche scuole, locali, discoteche. Perfino ospedali e case di riposo. Gli ambiti nei quali operano le agenzie di animazione e spettacolo diventano sempre più numerosi.

Animatore turistico, di comunità, per feste private, per iniziative promozionali e pubblicitarie. Coreografo, scenografo, tecnico suono/luci, dj, musicisti, istruttori sportivi, organizzatori tornei, hostess. Sono davvero numerose e sempre più specializzate le figure professionali che operano nel campo dell’animazione e dello spettacolo.
Si occupano dell’organizzazione di eventi, dell’intrattenimento degli ospiti di strutture turistiche o del servizio di gestione del tempo libero presso scuole, ospedali, centri per anziani, spaziando dagli ambiti turistici a quelli sociali.

Guardandosi intorno ci si accorge dell’importanza che il settore ha raggiunto nella nostra società. Una famiglia su tre si rivolge almeno una volta ad un’agenzia di animazione per la festa di compleanno dei propri figli; i ristoranti richiedono sempre più spesso l’intervento di animatori che si occupino dei bambini durante matrimoni, comunioni, battesimi ecc. I villaggi turistici, gli alberghi e i campeggi,  inaugurano la stagione estiva solo dopo aver  reclutato un efficiente staff di animazione. E che dire degli enti pubblici ma anche dei privati che si rivolgono alle agenzie per l’organizzazione di eventi di qualsiasi genere: feste di piazza, sagre, manifestazioni musicali, meeting e congressi aziendali.

Un settore quindi, in continuo sviluppo. Crescono gli ambiti di attività delle agenzie ed è alto il livello di professionalità che si richiede agli addetti ai lavori. Affidabilità e competenza sono i requisiti principali ricercati dai clienti (tour operator, strutture ricettive, enti pubblici o privati).

Ciò che si offre è un servizio alle persone. E le persone vogliono potersi fidare.

La garanzia migliore? Affiliarsi ad un marchio in franchising. I clienti saranno certi di rivolgersi a persone altamente qualificate e con una grande attenzione per il fattore umano, che parte dal bambino, per passare all’adulto, arrivando fino all’anziano.

I franchisor più seri che operano nel settore animazione e spettacolo, possono trasmettere all’affiliato esperienza, professionalità e serietà. Ma non solo. Tra i tanti vantaggi:

-          formazione completa, iniziale e continuativa;

-          accesso al database animatori;

-          supporto amministrativo, tecnico e commerciale;

-          fornitura di materiali e attrezzatura;

-          know-how per l'acquisizione e la gestione in proprio di nuovi clienti.

Hai sempre sognato di lavorare divertendoti? Possiedi ottime doti relazionali e un forte spirito imprenditoriale? Se vuoi avere un’agenzia tutta tua e svolgere un lavoro completamente autonomo e indipendente sei la persona giusta per il dinamico mercato dell’animazione.

Cogli subito l'occasione e scopri come realizzare tutto questo! Vienici a trovare sul sito www.italiainfranchising.it e compila il form per richiedere informazioni.