Identikit del turista rurale

24/nov/2009 10.47.16 girogustando Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da una ricerca condotta da Toprural in collaborazione con Sondea, emerge l'identikit del turista rurale italiano: ha dai 35 ai 44 anni, è di istruzione medio-alta, si muove soprattutto nei weekend e ponti durante l'anno. Internet è lo strumento principe per raccogliere informazioni per chi sta pianificando una vacanza in agriturismo anche se, contrariamente a Francia e Spagna, nel nostro paese le opinioni riferite da conoscenti influenzano maggiormente la scelta rispetto alle opinioni lette sul web.

Altro dato interessante è la singolare spaccatura del campione a metà sui prezzi di affitto: il 50% li ritiene bassi-molto bassi, il 49% alti-molto alti. Da sottolineare inoltre come i viaggi rurali siano soprattutto vacanze di coppia (56%) e poi con amici (28%).

In generale il turismo rurale è un fenomeno che si va sempre più affermando, parallelamente alla riscoperta di un mondo "locale" fra tradizione, cucina, vino e natura, a due passi da casa.

 

http://www.girogustando.it/News-e-Magazine-Identikit-del-turista-rurale-23112009.htm

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl