Articolo

30/nov/2009 10.41.23 Evolution Travel s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Titolo: Luca Baldisserotto spiega l'importanza dell'ambiente nel telelavoro!

Luca Baldisserotto dice che nell'attività di Promotore Evolution Travel, diventa di fondamentale importanza applicare alcune semplici regole:

  1. Trova un posto all'interno della tua casa che dia un senso di tranquillità, sicurezza, concentrazione e allestiscilo come una vera e propria agenzia di viaggi! Lo scopo non è convincere i potenziali clienti, che tanto non ti vedono a meno che non si usi la webcam (cosa consigliata e allora ti crei uno "sfondo" ad hoc), ma piuttosto di convincere te stesso che stai lavorando fisicamente in una vera e propria agenzia di viaggi cioè nella sede Evolution Travel, piuttosto che da casa! Questo aiuta, sostiene Luca Baldisserotto, a focalizzarsi bene sull'attività!
  2. Quando ti alzi la mattina, dice Luca Baldisserotto, preparati, vestiti come se dovessi andare realmente in agenzia. Esci da casa, fai un giro dell'isolato o una passeggiata di 10 minuti, torna a casa, vai dritto nel tuo ambiente lavorativo e comincia a lavorare senza indugi!
  3. Stabilisci in anticipo quanto tempo vuoi dedicare alla sessione di lavoro, la durata delle pause e quando le vuoi fare! Rispetta gli orari! Più riesci ad essere autodisciplinato e più risultati otterrai!
  4. Apri tutti i collegamenti con la sede, i colleghi del network, tramite la chat, skype, forum e tutti gli altri strumenti che ti permetto di avere al tuo fianco, anche se virtualmente, decine di persone che svolgono la tua stessa attività e che rappresentano una fonte inesauribile di informazioni, utili allo svolgimento corretto e professionale della tua attività! Arriverai al punto di non notare la distanza fisica, sembrerà di essere tutti nella tua stanza!
  5. Elimina dall'ambiente di lavoro qualsiasi elemento di disturbo e assicurati di isolarti dal resto della casa!
  6. Circondati di elementi positivi per la tua attività, come ad esempio poster di viaggi, cataloghi, riviste del settore, immagini di vacanze e viaggi, souvenir di luoghi visitati, ecc...!
  7. L'ambiente è formato anche da persone, quindi circondati di colleghi propositivi e positivi, di colleghi Evolution Travelche hanno risultati concreti! Evita come la peste i vampiri di energia, cioè quelli che si lamentano di tutto e di tutti! Segui, continua Luca Baldisserotto, il tuo gruppo dei pari...su questo ci ho dedicato un intero articolo, clicca qui per leggerlo! Fra queste persone ci sono anche i familiari e, se ti assecondano, rappresentano una forte energia propulsiva. Se, invece, anche solo uno dei tuoi familiari è contrario alla tua attività, sarà un enorme ostacolo emotivo al raggiungimento dei tuoi obiettivi; è bene essere consapevoli di questo!

Uno dei segreti per avere successo lavorando da casa, sostiene Luca Baldisserotto, è quello di riuscire ad essere autodisciplinati ed acquisire delle nuove abitudini legate alla propria attività!

Occhio però, perchè cambiare abitudini è una delle cose più difficili da fare se non si è consapevoli che molte delle nostre attività quotidiane sono abitudinarie e profondamente radicate negli anni, a tal punto da essere diventate automatiche!

Quindi, affrontare una nuova attività significa anche cambiare le proprie abitudini e queste sono strettamente legate ai nostri risultati! Più precisamente, dice Luca Baldisserotto, le abitudini generano i comportamenti che a loro volta generano le azioni, le quali determinano i risultati che otteniamo!

Quali sono le abitudini, legate all'attività, che consideri improduttive e quali sono, invece, quelle vincenti?

Cosa puoi fare per mantenere e sviluppare ancora di più le abitudini vincenti?

Luca Baldisserotto



Luca Baldisserotto
Presidente Evolution Travel Network

.........................................................................

Chat Skype: luca.baldisserotto
Contact Me Facebook Twitter
L'ultimo articolo del mio blog: Lavorare da casa online, sono tutte rose e fiori?
Le cose si costruiscono sempre due volte, la prima nella propria immaginazione, la seconda nella realtà !




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl