COMUNICATO STAMPA:PRESENTAZIONE LIBRO "PARTENZA'" DI ENZA SILVESTRINI

COMUNICATO STAMPA:PRESENTAZIONE LIBRO "PARTENZA'" DI ENZA SILVESTRINI COMUNICATO STAMPA INCONTRI D'AUTORE 2009 NOLA 3 DICEMBRE 2009 - ORE 18.00 - AULA CONSILIARE COMUNE DI NOLA POESIA Presentazione del libro: "Partenze" di Enza Silvestrini (Edizioni Manni) Interventi di Enza Silvestrini (autrice), Maria Grazia De Lucia (Ass.

30/nov/2009 22.27.31 Associazione Meridies Contatta l'autore

INCONTRI D'AUTORE 2009

NOLA 3 DICEMBRE 2009 - ORE 18.00 - AULA CONSILIARE COMUNE DI NOLA

POESIA

Presentazione del libro: "Partenze" di Enza Silvestrini (Edizioni Manni)

Interventi di Enza Silvestrini (autrice), Maria Grazia De Lucia (Ass. BB.CC. Comune di Nola), Caroline Peyron (artista), Luigi Simonetti (scrittore), Angelo Amato de Serpis (giornalista e presidente dell'Associazione Meridies), Antonio Marotta (musicista)

a cura della Libreria Guida di Nola, dell'Associazione Meridies e dell'Associazione Il Segnalibro

La parola poetica, come ha ben mostrato Valéry, è il filo d’Arianna di un duplice percorso; sa ricondurti all’indietro, fino al gemito e al grido, fino al ritmo tramite cui il corpo si parla; sa accompagnarti in avanti, traducendo l’emozione in pensiero, la confusione in ordine sintattico, in profondità semantica, in storia personale e comune. Fragile e testarda, resta in bilico fra origine e fine, in perenne esitazione fra suono e senso.
Per questo, quando la “partenza” avviene nel segno di una perdita, soccorre la parola poetica.
Marina Giaveri

Enza Silvestrini
 vive e lavora a Napoli.
Ha pubblicato il romanzo Sulla soglia di piccole porte (Graus 2008).

Nola 30.11.2009

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.