SPORT AL CHIARO DI LUNA SULLE MONTAGNE DEL ROSENGARTEN LATEMAR

17/dic/2009 11.24.46 Studio Eidos Contatta l'autore

Rosengarten-Latemar (Alto Adige). Le piste del Catinaccio e Latemar aprono anche la sera. Sciate, slittate e spettacoli sotto le stelle.
SPORT AL CHIARO DI LUNA SULLE MONTAGNE DEL ROSENGARTEN - LATEMAR
Night Show a Obereggen. Romantiche cavalcate in notturna a Carezza.

Dal 20 marzo all’11 aprile 2010 speciale Settimane Bianche con una giornata di vacanza sulla neve in omaggio.

La neve sembra quasi più bianca quando ad illuminarla c’è solo a luna. Le montagne del Rosengarten Latemar, nelle Dolomiti, Patrimonio Naturale Unesco, regalano notti indimenticabili agli appassionati di sci, che potranno affrontare le piste, cariche di neve fresca, nel silenzio della notte. Ad Obereggen e Carezza gli impianti saranno aperti anche la sera, con intrattenimenti a bordo pista, vin brulè e tanta musica. Anche le slittate si potranno fare in notturna e chi vuole provare qualcosa di nuovo può lasciarsi tentare da una romantica cavalcata al chiaro di luna.
Una vacanza sulla neve a tempo pieno da provare dal 20 marzo all’11 aprile 2010. In molte strutture del Rosengarten-Latemar 7 giorni di soggiorno al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5.

Quando la notte diventa giorno - Tra i massicci innevati del Rosengarten Latemar il divertimento prosegue anche di notte. Per chi non è mai stanco e nemmeno al tramonto avrebbe voglia di togliere gli sci, gli impianti di Obereggen e Carezza rimangono aperti anche la sera. Ogni martedì, giovedì e venerdì la pista di Obereggen, nello Ski Center Latemar, è illuminata a giorno, dalle 19 alle 22: si sale con la cabinovia da otto posti Ochsenweide, che porta in cima a una pista lunga 1,5 km (la sciata notturna inclusa nello skipass plurigiornaliero Fiemme/Obereggen e Dolomiti Superski). La festa continua poi nei locali après ski con assaggi di piatti tirolesi, musica e tanta allegria. Il lunedì sera diventa speciale con il Night Show: dalle 21.30 alla stazione a valle degli impianti straordinario spettacolo della scuola di sci e snowboard con i migliori freestyler della regione, disco open air e vin brulè per tutti. I più piccoli potranno trascorrere la serata in compagnia dell’Orso Bruno, mascotte del parco neve, che li intratterrà con divertenti giochi. La serata proseguirà poi con i gatti delle nevi, per concludersi nell’après ski della tenda indiana “Tipì”.
Il mercoledì e il venerdì sci notturno anche sulla pista Christomannos di Carezza, dove il divertimento è assicurato dalle 19 alle 22, con sciate e festeggiamenti alla stazione di valle del paese. Apertura serale anche per l’impianto di Nova Ponente: tutti i martedì, mercoledì e giovedì si scende sulle piste illuminate dalle 20 alle 22 (il venerdì e il sabato l’impianto apre per i gruppi e su prenotazione). Le serate saranno allietate da piacevoli concerti e a bordo pista verrà servito vin brulè.
La notte diventa magica anche per gli amanti dello slittino. A Obereggen, ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 19 alle 22, si parte da malga Laner e si slitta su una fantastica pista lunga 1,5 km perfettamente illuminata. Slittate di notte anche a Carezza, con una pista lunga 0,5 km aperta ogni martedì, giovedì e sabato, dalle 20 alle 22. I più romantici non potranno perdersi la Cavalcata al chiaro di luna organizzata dal Centro ippico Malga Angerle, a Carezza.

Settimane bianche - DolomitiSuperSun - Dal 20 marzo all’11 aprile 2010 una giornata di vacanza sulla neve in omaggio. In molte strutture del Rosengarten-Latemar 7 giorni di soggiorno al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5. In hotel****, da 732,00 euro a persona, in hotel*** da 420,00 euro a persona, in appartamento da 282,00 euro a persona.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310 www.rosengarten-latemar.com E-mail: info@rosengarten-latemar.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.