Il Boston Ballet in mostra all'InterContinental di Boston

21/dic/2009 16.24.49 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

BOSTON: una straordinaria mostra fotografica del Boston Ballet all’InterContinental Hotel fino a Maggio 2010.

Foto del solista ballerino SABI VARGA e pacchetto speciale “Behind the Scenes” con tour esclusivo degli studi del corpo di ballo.

Per la prima volta una collezione speciale d’immagini fotografiche del Boston Ballet del solista Sabi Varga – From the Wings – mostrano momenti unici di danza da dietro le quinte, all’InterContinental Hotel sul waterfront bostoniano, Massachusetts. Alcuni selezionati costumi di scena – contemporanei e tradizionali – sono parte integrante di quest’esposizione.

Un tour esclusivo della sede del Boston Ballet nel South End bostoniano è uno degli ingredienti di questo soggiorno proposto dall’InterContinental, con l’opportunità di “spiare” gli studi delle esercitazioni e delle prove, nonché il guardaroba esuberante del corpo di ballo, uno dei più famosi al mondo. La mostra rimane presso l’albergo fino a Maggio 2010.

Il Boston Ballet è riconosciuto internazionalmente per il suo repertorio classico, neo-classico e contemporaneo. Balletti in scenari spettacolari, costumi smaglianti, artisti acclamati e nuovi talenti fanno del Boston Ballet una compagnia di danza straordinaria. Il solista ballerino e fotografo Sabi Varga, d’origini ungheresi, cresciuto all’Hungarian Dance Academy di Budapest s’unisce al Boston Ballet nel 2002. Sabi ha così onorato il suo amore per l’arte della danza tramite il suo talento di fotografo: attraverso il suo occhio e la sua lente sono riprese le molteplici sfaccettature del corpo di ballo del quale fa parte. Le immagini riprendono storie di balletti classici ed opere moderne, catturano momenti di gloria sulla scena, così come attimi di relax nel backstage.

L’InterContinental Hotel di Boston è un ambiente moderno ed al contempo classico, sul bellissimo waterfront urbano; impegnato nell’arte, ha deciso di combinare questa mostra esclusiva nella sua vasta lobby mostrando immagini straordinarie. Non è questa la prima esperienza con l’arte: già alla sua apertura nel 2006, l’albergo ha ospitato mostre di scultura, schizzi, litografie e bassorilievi dell’attore vincitore dell’Academy Award, Anthony Quinn. Quindi lavori di vetro del maestro Afro Celotto di Murano ed una mostra d’immagini del velista fotografo Onne van der Wal, le cui foto hanno riempito copertine di riviste e libri di tutto il mondo.

L’albergo per celebrare la mostra From the Wings offre un pacchetto a 379 US$, che include:

Tour speciale esclusivo degli studi del Boston Ballet

Sistemazione in camera doppia deluxe

Poster del Boston Ballet autografato da Sabi Varga

$ 50 di Gift Certificate per l’acquisto di biglietti a teatro, merchandise del Boston Ballet o per una donazione caritatevole, oppure 25 minuti di trattamenti ai piedi con miele e lavanda organica - “Barefoot en Provence” -, nella Spa dell’albergo.

Il late check-out esteso fino alle 14.00

Durante il soggiorno, il concierge dell’albergo può sempre prenotare uno spettacolo del Boston Ballet alla Boston Opera House nel Theatre District – non incluso nel pacchetto - in programmazione: ad Aprile 8-18, Coppelia, a Maggio 6-16 Ultimate Balanchine e dal 20 al 30 Black and White.

Bostonballet.org

Intercontinentalboston.com