HOLIDAY ON ICE A PASSO RESIA

La nuova pista, a cui si può accedere dalla stazione a valle di Belpiano, sulla riva del lago di Resia o dalla torre affondata a Curon, si aggiunge a quelle di 2 e di 8 km, che da anni accolgono famiglie che cercano la tranquillità di una pista naturale sicura, con uno spessore di ghiaccio di 40 cm e di appassionati che vogliono provare la sensazione di scivolare accanto alle guglie del famoso campanile sommerso.

23/dic/2009 16.19.47 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alta Val Venosta. Un nuova pista di pattinaggio ad alta velocità sul Lago di Resia per volare sul ghiaccio accanto alle guglie del famoso campanile sommerso. 
HOLIDAY ON ICE A PASSO RESIA
Snowkite sul lago ghiacciato per chi vuole uno sport di tendenza.

Settimane bianche per le famiglie con 6 giorni di skipass compresi nell’offerta.


Un lago gelato, risate di bambini che giungono da lontano, una misteriosa torre avvolta dai ghiacci. Sembra il paesaggio che anima una favola d’altri tempi, siamo invece in Alta Val Venosta, nel comprensorio di Passo Resia. Qui, ogni anno, si verifica il fenomeno, ormai raro, del lago che si ghiaccia, per trasformarsi in una pista che accoglie le famiglie che vanno a pattinare. Un piano solido e sicuro, che da quest’anno offre un’attrattiva in più: gli appassionati di pattinaggio su ghiaccio avranno a disposizione una nuova pista ad alta velocità di 4 km. Per i più coraggiosi poi, l’avventura tra i ghiacci continua con lo sport invernale di tendenza, lo snowkite: sci o snowboard e vela per volare tra le montagne.
Una vacanza da provare, con un pacchetto speciale proposto dall’Associazione turistica Passo Resia: due adulti e due bambini fino 10 anni, 7 notti, 6 giorni di skipass, da 1,019 euro.
 
Una nuova pista per il pattinaggio ad alta velocità -
Quando si guarda il Lago di Resia d’inverno sembra che le acque ghiacciate abbiano inghiottito l’intera città. Dal centro si erge l’antico campanile del XIV° secolo e il paesaggio si avvolge di  mistero. Circondati dagli alti massicci innevati di queste montagne, all’incrocio tra Italia, Austria e Svizzera, gli amanti degli sport invernali più audaci potranno approfittare di una nuova pista di pattinaggio ad alta velocità di 4 km per volare sui pattini. Il pattinaggio su ghiaccio è uno sport affascinante: un paio di pattini da hockey o da alta velocità, un po’ di equilibrio, la giusta tecnica per la curva e sembra di galleggiare sul ghiaccio. La nuova pista, a cui si può accedere dalla stazione a valle di Belpiano, sulla riva del lago di Resia o dalla torre affondata a Curon, si aggiunge a quelle di 2 e di 8 km, che da anni accolgono famiglie che cercano la tranquillità di una pista naturale sicura, con uno spessore di ghiaccio di 40 cm e di appassionati che vogliono provare la sensazione di scivolare accanto alle guglie del famoso campanile sommerso.
Orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Noleggio pattini: Sport Folie e Sport Winkler nel Paese di Resia

Snowkite…e si vola sul lago ghiacciato –
Per chi non ama le tradizioni e vuole provare qualcosa di nuovo e avventuroso non c’è niente di meglio dello snowkite sulle lunghe distese ghiacciate del Lago di Resia. Uno sport invernale sempre più di tendenza, che abbina la normale attrezzatura da sci o snowboard ad un’apposita vela (kite). Condizione fondamentale per lo snowkite un piano ghiacciato che consenta di prendere velocità e sollevarsi da terra con l’aiuto del vento che gonfia il kite. E’ proprio per questo che il lago di Resia, con la sua immensa distesa di ghiaccio, è il luogo più amato dagli snowkiter. Punti d'incontro per tutti gli appassionati, la riva del lago a Resia, il kitespot a Curon o le case dei pescatori sul Lago di S. Valentino.

Soggiorno sulla neve -
Per provare la nuova pista e gli infiniti divertimenti sulla neve proposti dall’associazione turistica di Passo Resia è possibile approfittare fino a fine stagione di un’offerta particolarmente conveniente. 7 notti e 6 giorni di skipass dell’ area sciistica Passo Resia, per 2 adulti e 2 bambini fino 10 anni, in appartamento da 1,019 euro, in garni da 1,219 euro, in albergo o pensione con trattamento di mezza pensione 1,739 euro. L’offerta comprende anche l’ingresso gratuito alla piscina di Curon, una gita in carrozza-slitta trainata da cavalli, una passeggiata invernale per i bambini, un massaggio rilassante per i genitori.

Info: Associazione Turistica Passo Resia, tel. 0473.633101 www.passoresia.it info@passoresia.it  

Ufficio Stampa
: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl