IMPARARE A SCIARE CON L'ORSO BRUNO

08/gen/2010 12.33.41 Studio Eidos Contatta l'autore

Rosengarten-Latemar. Vacanze in famiglia tra le montagne del Catinaccio. Settimane Bianche con offerte speciali per genitori e bambini.
IMPARARE A SCIARE
CON L’ORSO BRUNO E RE LAURINO

Imparare a sciare con l’Orso Bruno a Obereggen. Ski Tour di Re Laurino a Carezza.

Dal 20 marzo all’11 aprile 2010  bambini a prezzo zero e 7 giorni di soggiorno al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5.

Le vette sono tra le più incontaminate dell’arco alpino. L’offerta di piste e impianti è ampia, adatta a sciatori esperti e pronta a far muovere i primi passi sugli sci ai più piccoli. Le strutture alberghiere pronte a soddisfare tutte le esigenze: dagli appartamenti per famiglie ai lussuosi alberghi quattro stelle con meravigliose aree wellness. Siamo tra le montagne sempre cariche di neve fresca del comprensorio Rosengarten-Latemar, nelle Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco. Il luogo ideale per le famiglie che vogliono concedersi una meritata Settimana bianca. Dal 20 marzo all’11 aprile 2010 7 giorni di soggiorno al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5 e soggiorno e skipass a prezzo zero per il bambini fino a 8 anni.

A Obereggen si scia con l’Orso Bruno - Imparare a sciare diventa più semplice se ad accompagnarti nell’avventura c’è un simpatico orso, che ti ospita nella sua casa. Si chiama Brunoland, il parco giochi sulla neve di Obereggen nello Ski Center Latemar, ed è ispirato a uno dei personaggi preferiti dai bambini, l’Orso Bruno. La struttura si trova vicino alla pista Eben: qui due nastri trasportatori di 30 e 50 metri accompagnano i piccoli sciatori nelle loro prime salite e diverse installazioni tra cui una giostra, un drago gigante, un’onda magica, un ponte sospeso, un’altalena e tante piccole porte colorate li aiutano a imparare a sciare divertendosi. Per continuare l’avventura sulla neve ci sono poi morbidi giochi in gommapiuma e tappeti magici. E una volta alla settimana, il padrone di casa, l’Orso Bruno, intrattiene i suoi piccoli amici, giocando e sciando con loro. L’ingresso alla struttura, aperta dalle 10.00 alle 16.00, costa 3,00 euro, ma è gratuito per le famiglie che soggiornano nelle strutture ricettive della val d’Ega.
Uno spazio è dedicato anche ai bambini più piccoli. Lo “Yeti Mini Club”, con uno staff specializzato di maestri e baby sitter, offre un’assistenza completa per tutti i bambini dai 3 anni, che iniziano a muoversi sulla neve giocando. L’assistenza è giornaliera dalle ore 9 alle ore 16.

Sugli sci con Re Laurino a Carezza - Un castello gonfiabile apre le porte del regno di Re Laurino, un asilo sulla neve, a Carezza, che accoglie bambini dai due ai sette anni. Il Kinderland della Skiarea Carezza, situato tra le partenze della seggiovia Paolina e della cabinovia Hubertus, offre tanti giochi e divertimenti, oltre ad uno staff di 35 maestri di sci esperti. Scivoli, collinette innevate e un nastro trasportatore, fanno in modo che i bambini si abituino alla neve e imparino ad usare gli impianti di risalita. Per riscaldarsi e per i giorni in cui il maltempo non consente uscite sulla neve, i piccoli hanno a disposizione una sala giochi al caldo. Mamma e papà poi, possono approfittare di comode sdraio per abbronzarsi tenendo sempre d’occhio i loro bambini.
Per i bambini che hanno imparato a muoversi più agevolmente sugli sci l’avventura prosegue con  lo Skitour di Re Laurino. Il viaggio alla scoperta delle leggende di queste montagne, che al tramonto si tingono di rosa, parte, sci ai piedi, ogni martedì, dal 12 gennaio al 6 aprile 2010 ed è riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Si parte tutti insieme con la cabinovia Hubertus, dove si ascoltano le affascinanti leggende che ruotano attorno alla figura di re Laurino. Sci ai piedi si raggiungono i prati del Latemar, dove ci sarà il nano del Latemar, che proverà a stupire con i suoi incantesimi. Insieme a Hartwig, Wittich e al Principe Dietrich si prosegue la discesa attraverso prati e boschi fino alla Malga Moseralm. Gli impianti Moseralm, Tschein e Laurin III portano i piccoli sciatori dalla bella Similde, la fanciulla di cui si era invaghito re Laurino. Dopo una pausa tè, lo skilift Franzin riporta tutti al punto di partenza, la stazione a valle della cabinovia Hubertus.

Settimane bianche - Dolomiti Super Sun - Dal 20 marzo all’11 aprile 2010  una giornata di vacanza sulla neve in omaggio. In molte strutture del Rosengarten-Latemar 7 giorni di soggiorno al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5. In hotel****, da 732,00 euro a persona, in hotel*** da 420,00 euro, in appartamento da 282,00 euro a persona.

Ski special for kids - Dolomiti Super Ski - Bambini a prezzo zero dal 20 marzo all’11 aprile 2010: fino a 8 anni soggiorno e skipass a prezzo zero, dagli 8 ai 12 anni riduzione del 50%. L’offerta è valida nel rapporto un adulto per un bambini per un massimo di due bambini per una permanenza di 7 giorni. Gli sconti su skipass sono legati all’acquisto di uno skipass adulti. In hotel**** da 903,50 euro a persona, in hotel*** da 472,00 euro a persona, in hotel** da 417,00 a persona, in appartamento da 320,00 euro a persona.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310
www.rosengarten-latemar.com   E-mail: info@rosengarten-latemar.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.