GLI HIGHLIGTHS DI PRIMAVERA

Tirolo: dai rapaci al castello, fin sopra la Muta - Si chiama "Tirolo Highlights" e mette insieme il meglio del paese di Tirolo.

19/gen/2010 16.58.30 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Tirolo (BZ). L’Associazione Turistica Tirolo a servizio del territorio.
GLI HIGHLIGTHS DI PRIMAVERA
Tutto il meglio di Tirolo e Merano racchiuso in due pacchetti vacanza, dal 27 marzo al 26 giugno 2010.

L’Associazione Turistica Tirolo ha messo a punto due pacchetti vacanza davvero speciali per mettere in luce le potenzialità del suo territorio: “Tirolo Highlights” e “Merano Highlights”. In entrambi i casi si tratta di una settimana da trascorrere in una delle strutture di Tirolo, sopra Merano, da abbinare ad attività scelte tra le più belle e suggestive. Per fare qualche esempio, si possono visitare i Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff o il Castel Tirolo, rilassarsi alle Terme Merano o seguire il volo dei rapaci al Centro Recupero Avifauna, godersi la vista panoramica di queste vallate, che in primavera danno il meglio di sé.

Tirolo: dai rapaci al castello, fin sopra la Muta - Si chiama “Tirolo Highlights” e mette insieme il meglio del paese di Tirolo. Si comincia con la tappa al Centro Recupero Avifauna, situato sulla collina di Castel Tirolo, che offre tra l’altro una splendida vista sul Burgraviato e la Val Venosta. Il compito principale del centro è quello di curare i rapaci feriti e indifesi per poi reintrodurli nel loro habitat naturale e dà la possibilità di assistere alle affascinanti dimostrazioni di volo dei rapaci. Si prosegue con la visita del vicino Castel Tirolo, simbolo del paese che da esso ha preso il nome. È l’antica residenza dei Conti del Tirolo, mirabile esempio di architettura medievale. Incantevole è anche il panorama che si può ammirare dalla Muta, raggiungibile in funivia in soli 5 minuti, punto di osservazione ideale per godersi il paesaggio naturale.
Sono queste le principali attrazioni comprese nel pacchetto “Tirolo Highlights”, valido dal 27 marzo al 26 giugno 2010. L’offerta comprende: il soggiorno di 7 giorni in un esercizio a scelta fra le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa, 1 ingresso al Centro Recupero Avifauna, 1 visita al Castel Tirolo, 1 biglietto di andata e ritorno per la funivia della Muta, 1 biglietto di andata e ritorno per la seggiovia panoramica Tirolo-Merano, 1 BusCard Merano e dintorni valida 7 giorni. Il tutto a partire da 228,00 euro a persona.

Merano: relax nei Giardini e alle Terme - Una giornata è interamente dedicata ai Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff, uno dei parchi più belli d’Italia e d’Europa, dove passeggiare fra antiche piante coltivate, colline di cactus e succulente, ammirare paesaggi sudtirolesi, ambienti ispirati alla cultura giapponese, boschi, giardini acquatici e allestiti su terrazze. Si prosegue con una giornata alle Terme Merano, centro benessere con 25 piscine, di cui 13 coperte e 12 all’esterno, circondate da un parco molto curato. Rimane ancora il tempo per un giro con la seggiovia panoramica che collega Tirolo a Merano, con una splendida vista sul centro meranese e sulle vallate ricoperte di viti.
Tutto questo è possibile con  un unico pacchetto, il “Merano Highlights”, un soggiorno di 7 giorni in un esercizio a scelta fra le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa, comprensivo di: 1 visita ai Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff, 1 biglietto giornaliero per l’ingresso alle Terme di Merano, 1 biglietto di andata e ritorno per la funivia della Muta, 1 biglietto di andata e ritorno per la seggiovia panoramica Tirolo-Merano, 1 BusCard Merano e dintorni valida 7 giorni. Il tutto a partire da 395,00 euro a persona, l’iniziativa è valida dal 27 marzo al 26 giugno 2010 e si ripeterà poi in autunno.
Info: Associazione Turistica Tirolo, tel. 0473 923314 – www.dorf-tirol.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl