ISOLE VERGINI USA- Una regata a scopo benefico: la HOSPICE REGATTA a St.Croix-19/21 Febbraio 2010

02/feb/2010 14.42.31 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

La HOSPICE REGATTA a St.Croix, 19/21 Febbraio 2010: una regata a scopo benefico

 

 

The St. Croix Hospice Regatta è un’esperienza diversa da ogni altra regata caraibica, benché ognuna con il proprio spirito”, questa l’affermazione del direttore della regata HOSPICE di St.Croix, Julie San Martin, con al contempo la speranza che lo spirito tutto “crucian” attiri ogni tipo di concorrente per questa regata in svolgimento tra il 19 ed il 21 di Febbraio 2010.
IL LUOGO. Unico nei Caraibi, il St. Croix Yacht Club si trova direttamente sulla spiaggia di Teague Bay, una zona residenziale di St.Croix nell’east end dell’isola. Tutte le attività, incluse ogni altra regata, si svolgono sulla spiaggia, nella club house e sul dock. Si calcolano ben 32 dock d’attracco ed il grande campo d’attracco alle boe, facilmente raggiungibile all’interno della barriera corallina, che ripara e protegge ed ospita ben 100 imbarcazioni. La U.S. Customs and Border Patrol partecipano il Venerdì 19 Febbraio affinché i visitatori possano completare la propria iscrizione con la documentazione opportuna per la regata. I marinai della regata hanno la propria clubhouse nella tenda dell’evento, così come i giochi d’intrattenimento predisposti sulla spiaggia ed il campo per giocare a palla a mano.

LA VELA. Tutte le imbarcazioni a vela sono benvenute a questa regata: dall’imbarcazione da competizione hi-tech a barche più pesanti, dal beach cat che normalmente si lascia a bordo di uno yacht. Teague Bay, il canale di Buck Island Channel ed il vasto mare dei Caraibi offrono un luogo perfetto per una competizione da design, gare  windward-leeward e competizioni a media distanza. La giuria - The Race Committee – dà il permesso ad iniziare a qualsivoglia barca di ogni classe, che ne faccia richiesta.

I VOLONTARI. Tutti i soci dello Yacht Club sono coinvolti nella regata, sia per completare lo staff dei diversi comitati sia nel fornire alloggio ai partecipanti ed alle squadre di marinari che visitano i velisti della regata. I responsabili della regata sono anch’essi volontari e molti hanno dato il proprio tempo da orami decenni. Emergenza medica ed assistenza sono fornite sul luogo a cura dei volontari della varie comunità mediche isolane.
LE ATTIVITA’. A riva gli adulti si uniscono ai ragazzi velisti dagli 8 ai 16 anni. Durante la gara i fan che non gareggiano si allineano sulla spiaggia per guardare meglio la competizione Optimists. Pietanze e bevande rinfrescanti sono servite e preparate del Club caterer, e sono rese disponibili dall’alba al tramonto, mentre le colazione è gratuita per i concorrenti sia Sabato sia Domenica. I pasti di mezzogiorno sono offerti ai giovani quale parte della quota d’accesso alla regata. Durante la durata dell’evento il mix tra giovani, altri concorrenti ed i volontari del Club contribuisce a dare all’evento il senso di comunità familiare. Intrattenimenti diversi si svolgono sul luogo in notturna, mentre per chi desidera visitare qualche locale o ristorante dell’isola, i volontari si danno da fare per assistere negli spostamenti e nelle indicazioni. Se si tratta di festeggiare non mancano certo danze improvvisate sia da bambini di 5 anni così come da adulti d’ogni età!

Hospice prende il nome dagli ospizi dell’epoca medioevale, e simbolizza un luogo ove i viaggiatori, pellegrini ed ammalati, feriti o moribondi possano trovare ristoro e conforto. L’ospizio contemporaneo offre un programma completo per curare pazienti e famiglie che affrontano una malattia che mette in pericolo di vita. Hospice é un concetto primario per le cure mediche ed enfatizza un trattamento palliativo, piuttosto che curativo. Qualità piuttosto che quantità in una cura che includa assistenza emozionale,spirituale e pratica. Basata sui desideri del paziente e i bisogni della sua famiglia. La Hospice Regatta di St.Croix s’ispira alla competizione ma è spinta dalla compassione, essendo creata con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell’ospizio di St.Croix, Continuum Care, Inc. un’azienda medica certificata alle Isole Vergini USA. www.stcroixregatta.com.

Banner - Hospice Regatta photos

 

INFO: Ufficio del Turismo Isole Vergini Americane – c/o Thema Nuovi Mondi Srl – www.isoleverginiusa.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl