Intervista ai Responsabili del portale Oceania

06/feb/2010 23.01.57 Evolution Travel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Uno dei portali verticali di Evolution Travel è dedicato all'Oceania. Francesca Pasin, Promotore Evolution Travel è una delle responsabili del portale assieme ad Alessandra Sciacca e Camilla Bragaglini, e spiega le ragioni di questo strumento e i mille motivi che rendono indimenticabile un viaggio in Oceania.

1) Perchè l'Oceania? Cosa vi ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato ai viaggi in Oceania?

Risposta di Francesca Pasin e Camilla Bragaglini

L'Australia è una terra indescrivibile, una destinazione da sogno. La sua storia, quella legata alla cultura aborigena, fa riflettere. Da sempre mi trasmette emozioni, le stesse che vorrei trasmettere ai clienti che vogliono realizzare il sogno di visitarla ed amarla come la amo io. E l'ideale estensione mare di una vacanza in Australia è un'isola del Sud Pacifico, per un totale relax, coccolati dalle onde e accolti dalla popolazione locale. C'è solo l'imbarazzo della scelta, anzi cՏ un oceano di isole! Le isole Australi, le isole della Società composte dalle Isole del Vento (tra cui Tahiti e Moorea) e dalle Isole del Sottovento (tra cui Bora Bora), l'arcipelago delle Tuamotu, le isole Marchesi e l'arcipelago delle Gambier.. Tutte fanno parte della Polinesia Francese, la parte più orientale e più sognata dai viaggiatori.. Altre isole della Polinesia sono le isole Cook, le isole Tonga, l'isola di Niue. E ancora le isole Samoa e le Hawaii. La Nuova Caledonia e le Isole Fiji, definite le "Isole Nere" perchè sono abitate da etnie di colore e fanno parte della Melanesia.

In particolare, la Nuova Caledonia, terza pi grande isola del Pacifico, è circondata da 1600 km di barriera corallina. Laguna divenuta da poco Patrimonio dell'Umanità, paradiso per divers e non solo, la Nuova Caledonia offre montagne, terra rossa, foreste tropicali e la possibilità di praticare trekking, ciclismo, golf, pesca, kite surf, surf e meravigliose crociere. Insomma, molto di più che un'isola paradisiaca di solo mare e relax. La Nuova Caledonia è una terra di avventura e scoperta nel cuore del Pacifico, accarezzata da venti che tutto l'anno la rendono una destinazione unica in un angolo di paradiso multietnico dove convivono melanesiani, vanuatuani, futuniani, europei, tahitiani, wailisiani, indonesiani e vietnamesi. Altre perle del Pacifico sono l'Isola di Pasqua e le Isole Vanuatu. Da non dimenticare la Nuova Zelanda, la terra incantata, con la sua cultura, la sua natura mozzafiato. Le informazioni in loco le possiamo prendere da Camilla che vive proprio in Oceania! Non poteva mancare, insomma, un portale interamente dedicato ad un'area così vasta!

2)Quali sono i punti di forza delle vostre offerte?

Risposta di Francesca Pasin e Alessandra Sciacca

Avendo a disposizione diverse destinazioni trattate da parecchi fornitori, abbiamo selezionato le proposte che ci piacevano di più con il più conveniente rapporto qualità/prezzo, tenendo anche presente la miglior collaborazione tra i promotori, Evolution Travel e i singoli tour operator. Comunque sono destinazioni personalizzabili, adattabili alle esigenze del cliente.

3)Perchè scegliere una vacanza in Oceania?

Risposta di Francesca Pasin e Camilla Bragaglini

Perchè le destinazioni dell'Oceania sono uniche al mondo per la fauna, le meraviglie naturali e i paesaggi mozzafiato. Vi sono offerte per tutti i tipi di clienti: tour di gruppo e individuali, fly and drive, attività sportive, soggiorni mare, escursioni naturalistiche e storiche. Sono destinazioni visitabili tutto l'anno. Comunque il periodo migliore per visitare l'Australia va da febbraio a maggio, un arco di tempo che corrisponde alla fine della loro estate e all'inizio dell'autunno: le notti sono fresche, durante il giorno fa caldo, ma il basso tasso di umidità rende la temperatura piacevole. Nelle fasce tropicali, dove la temperatura è più o meno costante tutto lÕanno, questo  il periodo meno piovoso. In Nuova Zelanda la stagione estiva, da novembre a febbraio, è la più stabile: le giornate sono calde e piacevoli nella maggior parte delle regioni. Il periodo migliore per le altre isole è quello invernale, quindi da aprile a novembre.

4)Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?

Risposta di Francesca Pasin e Alessandra Sciacca

Un viaggio in Oceania è una vacanza per honeymooners ma non solo.. Le destinazioni del portale Oceania sono adatte a tutti: giovani in vacanza e/o studio che desiderano particolari agevolazioni, famiglie con bambini, sportivi. Destinazione del surf a livello mondiale, l'Australia offre ovviamente la possibilità di imparare e praticare questo sport. La Nuova Zelanda è il paese per eccellenza per sport gli estremi e non solo. Dalle gite in canoa, al bungee jumping, dal rafting allo sci estremo, dalle gite in barca alle scalate sul ghiacciaio.

5)Voi, come consulenti Evolution Travel, come fate a seguire un cliente online?

Risposta di Francesca Pasin

Fondamentale è la fiducia che si deve instaurare con un cliente on line, visto che non ci vede. Quindi il primo passo è contattarlo telefonicamente, per capire le sue esigenze, il tipo di vacanza in Oceania che desidera, il suo budget di spesa, in quanto, come già anticipato sopra, sono destinazioni personalizzabili e particolari. Quindi si contatta il miglior fornitore del caso che normalmente invia il preventivo in due giorni. Immediatamente si costruisce la proposta con descrizione della destinazione, programma dettagliato, il tutto presentato con foto. Ed ecco l'sms per avvisare il cliente. Poi si aspettano al massimo un paio di giorni e lo si ricontatta per il riscontro.

6)Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?

Risposta di Francesca Pasin

La velocità nell'evasione della richiesta, la specializzazione e la competenza del consulente Evolution Travel in una determinata destinazione, in questo caso nell'Oceania, che lo distinguono dalle agenzie tradizionali. Inoltre il mondo on line è il futuro!

http://blog.evolutiontravel.net/2010/01/20/intervista-ai-responsabili-del-portale-oceania/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl