Betogo.com - Scopri un angolo di paradiso, Villaggio Residence Le Tonnare a Stintino

Si distingue per la macchia mediterranea e alcune aree palustri, come lo Stagno di Pilo, che ospita colonie di fenicotteri e lo stagno di Casaraccio.

20/feb/2010 15.56.04 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Stintino è un piccolo borgo che  offre panorami meravigliosi. Si distingue per  la macchia mediterranea e alcune aree palustri, come lo Stagno di Pilo, che ospita colonie di fenicotteri  e lo stagno di Casaraccio. Ma Stintino deve la sua fama soprattutto alle bianchissime spiagge di sabbia sottile che si affacciano su un mare dalla limpidezza e i colori indefinibili. Grazie alla sua posizione è riparata dai venti e ciò garantisce   l'acqua  sempre calma e limpida in qualsiasi periodo dell'anno. Sulla parte orientale di Stintino si trova la spiaggia della Pelosa, una delle mete estive più visitate dai turisti. Accanto alla Pelosa si trova la piccola spiaggia della Pelosetta.  Davanti alla Pelosa si trovano in fila, una dopo l'altra, tre isole. La più vicina alla spiaggia è l'isolotto della Pelosa sormontato dall'omonima torre cinquecentesca di origine aragonese, detta Torre della finanza. Poco oltre segue l'Isola Piana, usata in passato per il pascolo del bestiame portato fin qui con la transumanza fatta con le barche da pesca, sulla quale svetta un altra torre. Infine l'isola dell'Asinara, ex colonia penale, oggi trasformata in Area Marina Protetta
Il lato occidentale della costa, chiamato "mare di fuori", è completamente diverso, caratterizzato da rocce a strapiombo e splendide calette bagnate da acque smeraldo. Grazie alle sue coste Stintino è un ambiente ideale per tutti gli sport legati alla nautica. In questo angolo di paradiso si trova Il Villaggio Le Tonnare. Le Tonnare di Stintino è un villaggio turistico unico nel suo genere, realizzato dalla ristrutturazione di un antico stabilimento di lavorazione del tonno che per molti anni è stato il simbolo di tutta questa speciale regione costiera.  In posizione panoramica ed esclusiva il Villaggio si sviluppa, con le sue camere, in orizzontale, su un’area di circa 15 ettari di natura incontaminata, con accesso diretto su un mare meraviglioso. L’ideale per poter realizzare una vacanza da sogno.

Villaggio Residence Le Tonnare - Stintino