Viaggi in Val di Sole

Uno dei luoghi più belli dell'Italia nord-orientale è certamente la Valle di Sole, fantastica località turistica, contornata da catene montuose, quali: Brenta, Ortles Cevedale e Adamello-Presanella.

01/mar/2010 09.15.21 WebMaremma Contatta l'autore

Soggiorni rilassanti e piacevoli nel cuore del Trentino Alto Adige, la bellezza di un soggiorno unico nel suo genere, una Vacanza in Val di Sole, splendida località ricca di fascino ed incanto.

Uno dei luoghi più belli dell'Italia nord-orientale è certamente la Valle di Sole, fantastica località turistica, contornata da catene montuose, quali : Brenta, Ortles Cevedale e Adamello-Presanella.

La Valle di Sole, si mostra come una significativa destinazione turistica, del Trentino Alto Adige, nel cuore dell'Italia nord-orientale, l'area basa il proprio sistema economico, sull'attività turistica, con complessi che permettano di accogliere un grande numero di viaggiatori ogni anno, riuscendo ad offrire attività sempre divertenti, da vivere nel periodo estivo come, escursioni, hydrospeed, gite in mountain bike, che nel periodo invernale, quindi sci di fondo ed escursioni con racchette.

Gran parte del territorio della Val di Sole è racchiuso nel Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Naturale dell'Adamello Brenta, questa particolarità permette di intuire come la natura ricopra una straordinaria rilevanza, costituendosi come una delle più importanti attrattive che la regione riesca regalare ai suoi visitatori.

Avere la possibilità di vivere le proprie vacanze nella Valle di Sole, potrà essere un'esperienza emozionante, durante la quale apprezzare la bellezza del territorio, in assoluta libertà, dai paesaggi, suggestivi, agli splendidi centri abitati, ricchi di storia.