Vacanza romana

Come non ricordare le immagini e le sequenze di un film che fecero il giro del Paese, quelle stesse istantanee e fotografie che rimbalzarono in breve tempo da una pagina all'altra dei giornali del tempo, da un angolo all'altro del mondo.

15/mar/2010 14.33.34 carta78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vacanze romane è il titolo di un film cult del passato, la pellicola che negli anni ’60 rese celebre ai più una sconosciuta Audrey Hepburn. Come non ricordare le immagini e le sequenze di un film che fecero il giro del Paese, quelle stesse istantanee e fotografie che rimbalzarono in breve tempo da una pagina all’altra dei giornali del tempo, da un angolo all’altro del mondo. Un capolavoro del cinema riconosciuto da tutti, la favola di Cenerentola che diventava trama odierna, l’efficacia narrativa della commedia sentimentale in puro american style e il mito di una Vespa che iniziava così a diffondere e a promuovere i suoi significati più intimi di libertà, mondanità, spensieratezza.
 

Una Roma splendida era visibile agli occhi di tutti, agli occhi dei protagonisti, agli occhi degli spettatori, la bellezza del Colosseo, le strade della Roma popolare con i frastuoni e i suoni della vita, il barcone sul Tevere e le sue atmosfere più romantiche, la Bocca della Verità, simbolo e immagine di una capitale monumentale e storica così preziosa quanto magica.
 

Roma oggi merita di essere visitata così, per riuscirne ad apprezzare i luoghi, le sfumature, ogni singolo particolare, così come, al cinema, Wyler e la sua pellicola hanno saputo spettacolarizzare e celebrare. Regalarsi un weekend a Roma grazie al supporto e l’aiuto di HRS vuol dire poter rivivere quegli stessi percorsi e tragitti del film, gli stessi istanti e le stesse emozioni, vuol dire poter ammirare il volto della capitale e saggiarne il suo imperdibile fascino e splendore, ogni suo svago o divertimento. HRS mette a vostra disposizione le strutture più confortevoli e romantiche di Roma, gli alberghi più caratteristici della zona, le offerte di pernottamento più esclusive al fine di rendere il vostro viaggio unico e indimenticabile e regalare a voi, un weekend speciale, diremo magico, un weekend da pellicola.


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl