Luoghi idilliaci in Massachusetts

Se pensate ad una dichiarazione d'amore o alla richiesta di matrimonio, si può pensare ad una cenetta tranquilla sulla cima di un faro oppure di fronte ad una folla festante di migliaia di persone.

14/apr/2010 12.26.00 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Luoghi idilliaci in Massachusetts, Stato del Romanticismo

 

Che la dichiarazione d’amore avvenga in ginocchio su una spiaggia, sussurrando in un museo d’arte oppure durante una partita sportiva,il Massachusetts offre una serie di luoghi diversi e creativi, vere scenografie per esprimere amore in maniera veramente speciale. L’Ufficio del Turismo del Massachusetts fornisce una lista selezionata di luoghi unici nei quali osare fare la leggendaria richiesta di matrimonio. Da luoghi famosi quali lo stadio di Fenway Park fino a location ancora poco battute, vedute panoramiche di cittadine, monumenti storici, fari pittoreschi di Cape Cod oppure porticcioli al chiaro di luna:  it’s all here.

 

Il Massachusetts conta centinaia di luoghi romantici. Se pensate ad una dichiarazione d’amore o alla richiesta di matrimonio, si può pensare ad una cenetta tranquilla sulla cima di un faro oppure di fronte ad una folla festante di migliaia di persone. Indipendentemente dalla scelta che fareste, vi potete permettere il romanticismo in qualsiasi stagione dell’anno, afferma Betsy Wall, Executive Director del Massachusetts Office of Travel and Tourism.  

Per iniziare una ricerca per il luogo perfetto: www.massvacation.com oppure le pagine dei social network su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Visit-Massachusetts/132857061913 e Twitter http://twitter.com/VisitMA. 

Ciò che segue è solo un esempio di luoghi romantici e memorabili in tutto il Commonwealth.  

 

Westport Winery sulla costa sud orientale, a Horseneck Beach

http://www.westportrivers.com/

Westport Rivers é un vigneto di proprietà familiare che produce vino e rappresenta la più grande proprietà vinicola del New England. Nel 1982 la famiglia Russell acquistò la fattoria storica disposta su 56 ettari, "Long Acre Farm." La famiglia subito dichiarò che l’avrebbe usata per la coltivazione di prodotti agricoli (cibo, vino e birra) e per scopi educativi, esaltando il valore del lavoro con le risorse naturali in questo limbo della costa sud-orientale del Massachusetts. I Russell fondarono sia la Buzzards Bay Brewing sia la Westport Rivers Winery, con un occhio di riguardo per l’agricoltura locale e l’aspetto educativo. Oltre 120 ettari di terra sono stati ontinuativamente preservati da entrambe le aziende.

 

La corte dell’ Isabella Stewart Gardner Museum a Boston

http://www.gardnermuseum.org/

Aperta nel 1903, la dimora-museo di Isabella Stewart Gardner é rimasta praticamente invariata fino alla morte della sua fondatrice nel 1924. Tre piani di gallerie d’arte circondano un giardino ritagliato in una corte interna, vibrante di vita in ogni stagione. Le gallerie sono decoartei di tele, sculture, arazzi, mobilia ed arte decorativa di culture diverse nell’arco di 30 secoli. E’ a buon diritto il Poldi Pezzoli di Boston.

 

Northern Exposure Outfitters & Yankee Cricket Bed and Breakfast (Brimfield, MA) - http://www.yankeecricket.com/index.htm

Su una roccia affacciato sulla campagna del Massachusetts, lo Yankee Cricket Bed and Breakfast offre ai suoi ospiti un‘oasi boschiva poco distante dalla vicina cittadina di Sturbridge e dalla movimentata Fiera delle Pulci - la Brimfield Antiques Fair – che si svolge tre volte l’anno. I gestori Sherry e Bill Simonic danno un caloroso benvenuto e mettono a proprio agio nell’ambiente autentico del 18° secolo, una vera casa intima. Un soggiorno allo Yankee Cricket può invitare anche ad una gita in slitta in inverno indimenticabile! Un solo prezzo per un pacchetto speciale.

 

Il cortile della Boston Public Library  http://www.bpl.org/

Fondata nel1848, la Boston Public Library (BPL) fu la prima grande biblioteca municipale pubblica negli Stati Uniti d’America. In aggiunta ai suoi oltre 1 milione e 600.000 volumi, la biblioteca conserva circa 1 milione e 200.000 volumi rari e manoscritti, antiche carte geografiche, spartiti musicali e stampe. La bella corte interna delizia ogni visitatore per il suo charme e può giustamente essere adottata quale paradiso di pace e bellezza, raramente trovabile in un luogo pubblico nel cuore di una metropoli.

 

Il Waterfront a Boston - http://www.bostonharborwalk.com/

L’HarborWalk ha acquisito la sua definitiva personalità snodandosi lungo il fronte del porto bostoniano e del downtown, estendendosi da Chelsea Creek al Neponset River, attraverso East Boston, Charlestown, North End, Downtown, South Boston e Dorchester. Tra i punti romantici si segnalano il Christopher Columbus Park, la rotonda con Arcata a Rowes Wharf, il padiglione Long Wharf, l’Institute of Contemporary Art (ICA), Castle Island, Ship Yard Park (Flagship Wharf) e PiersPark.

 

Cape Cod Recreation Area - http://www.capecodchamber.org/

Questa pista ciclabile segue il Cape Cod Canal attraverso Bourne e Sagamore. Parzialmente mantenuta dall’Army Corps of Engineers, offre viste fantastiche del canale e del suo movimento marittimo, così come area costiere tranquille con splendide dimore e paesaggistica di naturale bellezza.

 

Il faro di Annisquam, Gloucester – North of Boston http://www.lighthouse.cc/annisquam/index.html

L’Annisquam Lighthouse si trova sull’Annisquam River, l’estuario che college la Ipswich Bay al Porto di Gloucester Harbor.Nel 1631 il villaggio di Annisquam fu fondato sul versante roeintale della punta settentrionale del fiume. Crebbe in villaggio di pesca e cantiere navale tanto da rivaleggiare con Gloucester. Per le navi lungo la costa il fiume era considerato un buon rifugio. L’Annisquam Harbor Lighthouse, con la sua torre bianca alta 12m e la sua lanterna é un’immagine quintessenza dei fari New England.

 

Race Point Beach – Provincetown, Cape Cod

http://www.capecodchamber.org/beaches

Una volta arrivati il sole, le dune, l’erba verde alta e l’Oceano Atlantico sono vostri ! La sabbia pulita e bianca vi invita ad una bella passeggiata in spiaggia ove sostare con una coperta adagiata al suolo, un posto per due per la ricerca di sassi colorati sulla battigia o per assaporare un calice di vino.

 

Martha’s Vineyard in traghetto http://www.mvy.com -http://www.nantucketchamber.org

La bellezza dell’oceano e dalla costa offre un setting memorabile, classico e creativo per un’attraversata in traghetto fino all’isola di Martha’s Vineyard, salpando dai porticcioli di Falmouth, Hyannis, Nantucket, New Bedford e Woods Hole in Massachusetts;oppure da Quonset Point nel Rhode Island, da Montauk a New York e NYC, New York. I traghetti da Woods Hole e New Bedford in Massachusetts operano tutto l’anno.

 

Il faro Newburyport Harbor Range Lighthouse – North of Boston

http://home.comcast.net/~debee2/mass/Newburyport.html

Il faro di Newburyport Rear Range Light a Newburyport, Massachusetts, é l’unico in America che vanta un tavolo apparecchiato al suo apice. Con una donazione alla Lighthouse Preservation Society, potreste godere di una vista incredibile e di un pasto memorabile, proteggendo al contempo uno dei fari più belli e fragili d’America

 

Dichiarazione d’amore sul tabellone dello stadio Fenway Park http://boston.redsox.mlb.com/index.jsp?c_id=bos

Per vedere la vostra proposta di matrimonio illuminata a giorno sul tabellone dei risultati dello stadio di Fenway Park dovete solo mandare il messaggio due giorni prima della partita di baseball! Se la vostra proposta deve abbinarsi ad una partita dei Boston Red Sox contro gli Yankees, però, sinceratevi di prenotare con ampio anticipo. Una dichiarazione d’amore sul tabellone costa almeno $250 in donazione alla Red Sox Foundation.

 

Stazione sciistica di Jiminy Peak, Whitetail Quad – Colline del Berkshire

www.jiminypeak.com/

Visitare Jiminy Peak Mountain Resort nel Berkshires, é provare l’esperienza incomparabile di comfort e convenienza in uno scenario di rara bellezza. Nel nord delle colline del Berkshires, questo resort del New England resort regala fantastiche panoramiche e servizio fuori dall’ordinario. Ampie abitazioni rilassanti, più spaziose di qualsivoglia altro resort, con servizio personalizzato e superiore: il tutto in una zona compresa tra New York ed il Vermont. Gettonatissimo, il Jiminy Peak Mountain Resort offre facile accesso ad ogni luogo: la cima delle montagne o un caminetto scoppiettante di una locanda. Non è un caso che sia la scelta prediletta per una cerimonia nuziale oppure per un evento speciale.

 

Lars Anderson Park - Brookline, area di Boston

http://www.mass.gov/dcr/forparks.htm

Il Larz Anderson Park é una proprietà di 25 ettari donata alla cittadina di Brookline da Isabel Anderson nel 1948. E’ immerso nel bel paesaggio sereno e ben mantenuto, con prati dolci, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una zona per picnic e tante interessanti strutture architettoniche e giardini.  Sulla cima delle colonna si gode di una splendida panoramica dello skyline di Boston. Una costante brezza e il grande spazio aperto fanno del parco uno dei luoghi migliori per far volteggiare in aria gli aquiloni. E’ un posto grandioso per una giornata all’aperto, al sole, magari anche con un buon libro.

 

INFO: Ufficio Turismo Massachusetts – c/o Thema Nuovi Mondi - www.massavacation.itbostonma@themasrl.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl