Associazione Orchidea Piaggine

Associazione Orchidea Piaggine L'associazione L'Orchidea di Piaggine (Sa) in collaborazione con la Lutria snc di Roma, promuove ed organizza brevi soggiorni ecoturistici nell'area del Monte Cervati e dell'alto fiume Calore, nel territorio del comune di Piaggine.

01/dic/2009 23.52.01 cilento Contatta l'autore

associazione orchidea piaggineL’associazione L’Orchidea di Piaggine (Sa) in collaborazione con la Lutria snc di Roma, promuove ed organizza brevi soggiorni ecoturistici nell’area del Monte Cervati e dell’alto fiume Calore, nel territorio del comune di Piaggine. Si invita alla scoperta del Cilento interno, cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, che conserva l’armonioso connubio tra una magnifica natura e le attività tradizionali dell’uomo. Un equilibrio che ha reso unico il paesaggio di questi luoghi ancora poco conosciuti del Sud Italia, segnati dalla storia del brigantaggio. I percorsi proposti sono articolati in modo da integrare in piacevoli giornate la conoscenza naturalistica dell’area con la scoperta della ricca tradizione gastronomica e culturale di Piaggine e del suo territorio. La pastorizia, le memorie del brigantaggio, i monti, le fioriture dei pascoli, i torrenti dalle acque limpide abitati dalla lontra, uno dei carnivori maggiormente minacciato di estinzione in Italia, tratteggiano lo scenario in cui gli ospiti si muoveranno accompagnati da guide esperte. I programmi prevedono il trattamento di mezza pensione presso gli alberghi presenti sul territorio di Piaggine. E’ tuttavia possibile optare per il Bed &Breakfast.

ASSOCIAZIONE L’ORCHIDEA
Piaggine (Sa)