Ristorante Pizzeria San Simeone Sul Ponte

Ristorante Pizzeria San Simeone Sul Ponte RISTORANTE PIZZERIA SAN SIMEONE SUL PONTE Indirizzo: Via Agricola, 7 Comune: Piaggine C.A.P.: 84065 Provincia: Salerno (SA) Telefono: 329/5615673 Fax: 0974/942602 Chiusura: Mercoledi Ristorante pizzeria situato nel centro storico di Piaggine a monte della cascata sul fiume Calore.

24/nov/2009 21.56.20 cilento Contatta l'autore

RISTORANTE PIZZERIA SAN SIMEONE SUL PONTE

Indirizzo: Via Agricola, 7
Comune: Piaggine
C.A.P.: 84065
Provincia: Salerno (SA)
Chiusura: Mercoledi

Ristorante pizzeria situato nel centro storico di Piaggine a monte della cascata sul fiume Calore. Ricavato all’interno di una chiesa del 1200 dedicata a San Simeone,ristrutturata finemente con cura degli elementi architettonici e decorativi dell’antico fabbricato. Il ristorante si sviluppa su due livelli.Al primo in un ambiente con roccia a vista vi è un grande camino utilizzato per riscaldare le serate invernali.Al piano superiore vi è la sala con tetto in travi di castagno a vista a cui è collegata una terrazza esterna con vista sulle gole alte del fiume Calore. La cucina pur essendo tipica locale è frutto di continue innovazioni e sperimntazione di piatti a base di legumi, cereali, e verdure con formaggi e salami locali.