Gustour – I percorsi dell’Enogastronomia Mediterranea – Teggiano

05/dic/2009 15.01.16 cilento Contatta l'autore

Gustour – I Percorsi dell’Enogastronomia Mediterranea

L’ evento, in programma il 6 e 7 dicembre,  intende creare un progetto che contribuisca a rafforzare quel connubio tra economia agricola, turismo e arte che dovrebbe maggiormente caratterizzare le politiche economiche e culturali del Centro – Sud Italia.

Non solo, perché la quattro giorni fieristica sarà animata da convegni e tavole rotonde sul futuro delle zone rurali, sulla salvaguardia dell’ambiente e sulle proposte che istituzioni ed enti hanno in cantiere per sviluppare il settore. Un’intera giornata sarà poi dedicata ai ragazzi degli istituti agrari e turistici di Salerno e Potenza, che avranno la possibilità di stabilire contatti con chi opera in questo settore.

“Gustour” mette a disposizione delle numerose aziende espositrici, provenienti da molte regioni della nostra penisola stand e spazi di promozione, per far riscoprire i sapori della terra, il contatto con la natura, le tradizioni antiche, i prodotti tipici e l’artigianato, in generale tutto ciò che ha a che fare con un’economia rurale.

Luogo: Teggiano, Piazza San Cono – centro storico (mappa)

Info-Line: 339.5847107

Info: www.gustour.it