Carnevale a Rimini

07/gen/2010 13.28.53 Flavia Contatta l'autore

Son passate le feste di Natale e non si perde tempo a programmare la prossima gita fuori porta anche se breve e allora si pensa alla Pasqua, ma ancora prima, per fortuna, c’è la fantastica festa di Carnevale che i bambini attendono con ansia per calarsi nei panni dei loro beniamini, eroi, o improvvisando costumi originali per aggiudicarsi la maschera più oiginale di questo Carnevale a Rimini.
La festa di Carnevale, come quella di Halloween, sono eventi che generalmente vengono destinati ai soli bambini, invece, qui in Riviera sono anche i giovani che l’attendono trepidamente, ciò è dovuto ai moltissimi locali, disco e pub che organizzano feste a tema in maschera per vivere la notte riminese in maniera insolita.
carnevale riminiQuest’anno il Carnevale cade nell’ultima settimana di febbraio e si vedrà la conclusione domenica 27.
Per la chiusura dei bagordi, prima dell’inizio della Santa Quaresima, Rimini organizza una serata al 105 Stadium con alcuni comici come Giacobazzi, noto sul palco di Zelig, assieme a Claudia Penoni, Andrea Vasumi e Giovanni Vernia.
I prezzi per lo spettacolo “RiminiRidens” vanno da 23€ a 35€.
Non mancheranno gli eventi organizzati in piazza nella giornata di martedì grasso, dove i bambini potranno godersi i propri costumi all’aperto, sperando nella clemenza del tempo, assaporando dolciumi e altre prelibatezze.
Il Carnevale di Rimini prevede, come già detto, una vasta scelta di feste a tema per la vita notturna dei giovani, non mancheranno le proposte ad hoc delle discoteche e dei locali trendy della riviera, ma anche il centro storico si terrà pronto con proposte interessanti.
Anche gli hotel Rimini sono già organizzati con proposte per trascorrere il weekend di carnevale, e per i bambini non mancheranno di certo le iniziative a tema dei parchi divertimento, il cui ingresso è spesso incluso in pacchetti appositi degli hotel, del tipo hotel+parco.