Ristorante Marinero - Ristorante - Cena - Senigallia e dintorni

23/gen/2010 01.40.24 Seratiamo Contatta l'autore

Aperto da più di 20 anni, il ristorante Marinero si trova sul lungomare di Marzocca. La specialità della cucina è il pesce e si caratterizza per una costante attenzione alla scelta delle materie prime, generalmente locali e di alta qualità, per offrire piatti gustosi e sani allo stesso tempo. Il pesce è quello del Mare Adriatico, acquistato direttamente al porto di Ancona, seguendo quindi il pescato stagionale, l’olio extra vergine di oliva proviene dai frantoi della zona, la pasta è quella fatta in casa così pure i dolci. Nella lista vini sono presenti etichette regionali accanto ad alcune nazionali, secondo una ricerca specifica del gestore; è offerto anche il servizio al bicchiere. Le cotture sono scelte oculatamente, proponendo pietanze scottate al vapore, nei barattoli a bagnomaria o a bassa temperatura, in modo da ottenere un piatto sano e adatto anche a chi ha esigenze nutrizionali più particolari. La frutta, la verdura e le uova per i dolci vengono lavate e disinfettate con prodotti specifici. Il locale è ampio, circa 80 coperti, l’atmosfera è calda e accogliente.