Osteria del Teatro - Wine Bar - Cena - Senigallia e dintorni

23/gen/2010 01.40.24 Seratiamo Contatta l'autore

All’interno di un palazzo settecentesco, poco distante dal Teatro La Fenice, si trova l’Osteria del Teatro. Il nome deriva dalla collocazione ma non si limita ad una mera identificazione del locale all’interno dell’area del centro storico, bensì pone in rilievo la filosofia che sta alla base del locale stesso. Coniugare l’arte della cucina con le arti in generale, nella consapevolezza che l’aspetto culturale possa fornire un valore aggiunto a quello culinario, e viceversa, rendendo ancor più piacevole il tempo trascorso al tavolo, con una forchetta su una mano e un bel libro nell’altra. Da 15 anni infatti l’ Osteria ospita anche mostre pittoriche, fotografiche, sculture, le cui opere possono essere ammirate degustando un’ ampia scelta di formaggi selezionati e provenienti da tutta Europa e con l’accompagnamento di vino al bicchiere. L’ambiente è rustico e molto accogliente, la cucina si concentra su ricette regionali. Aperto anche a pranzo dal lunedì al venerdì, solo per la cena il sabato.