Trattoria Rimante - Trattoria - Cena - Senigallia e dintorni

Trattoria Rimante - Trattoria - Cena - Senigallia e dintorni La Trattoria Rimante è un delizioso locale a pochi passi dal Teatro La Fenice.

23/gen/2010 01.40.24 Seratiamo Contatta l'autore

La Trattoria Rimante è un delizioso locale a pochi passi dal Teatro La Fenice. Ogni elemento dell’ ambiente anima un’atmosfera dal gusto retro; una vecchia bicicletta appesa sopra l’ingresso, specchi, valigie e bauli dalle forme che rimandano a piacevoli tempi passati, in cui l’arte della buona cucina apparteneva alla vita quotidiana. La Trattoria Rimante da quattro anni offre un menu con piatti locali e prodotti di stagione. Tutto proviene dalla cucina stessa della trattoria, fin dalle materie prime, si sfornano il pane, i diversi tipi di pasta e dolci fatti “in casa”. Nella carta dei vini si scelgono soltanto produzioni marchigiane. Il locale non è molto grande, sono circa 40 posti suddivisi in tre stanze. Una delle tre, permette una cena intima e dal gusto veramente familiare, poiché ha un solo tavolo all’interno. D’estate si aggiungono 20 coperti lungo il vicolo del Teatro, nella zona pedonale. Nella Trattoria Rimante, la gigantografia di Alberto Sordi, alle prese con un piatto di spaghetti, è un bell’ augurio di Buon Appetito.