Osteria Vino e Cucina - Osteria - Cena - Fabriano e dintorni

Osteria Vino e Cucina - Osteria - Cena - Fabriano e dintorni Nel centro storico di Staffolo, una delle 18 Bandiere arancioni delle Marche, marchio di qualità turistico - ambientale conferito dal Touring Club Italiano ai luoghi di cultura e tradizione, ha da pochi mesi preso forma l'osteria Vino e Cucina su iniziativa della sua titolare la sig.ra Gabriella Scortichini.

23/gen/2010 01.40.24 Seratiamo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Nel centro storico di Staffolo, una delle 18 Bandiere arancioni delle Marche, marchio di qualità turistico - ambientale conferito dal Touring Club Italiano ai luoghi di cultura e tradizione, ha da pochi mesi preso forma l’osteria Vino e Cucina su iniziativa della sua titolare la sig.ra Gabriella Scortichini. Gabriella ha voluto dar vita ad un progetto enogastronomico nuovo, al passo con la domanda turistica che sempre più va alla ricerca dell’autenticità del sistema ristorazione, della qualità della cucina tradizionale che con i suoi prodotti tipici locali caratterizza l’identità di un territorio (i colli del verdicchio), fondamentalmente per non perdere il gusto dei sapori e per creare un insieme di sensazioni nuove e forti stimoli che contribuiscono a potenziare la capacità di attrazione e il buon ricordo. Un ambiente piccolo, circa 60 coperti, ma molto ben curato dove ti senti subito a casa tua grazie soprattutto all’ospitalità e alla cordialità della titolare e del personale. Una cucina sana e tradizionale dove i prodotti di punta sono: pane cotto in forno a legna, dai sapori e nei formati della tradizione; pasta fresca alla marchigiana, fatta a mano; carni, formaggi, verdure e vini, tutti provenienti da produttori del territorio (viene garantita la tracciabilità dei prodotti forniti, tutti a km zero); dolci della tradizione marchigiana, fatti in casa, differenziati per stagione; focacce e cresce della tradizione locale, cotte in forno a legna. Una cucina costantemente alla ricerca di nuovi prodotti da poter abbinare ai piatti tradizionali. L’osteria è aperta tutti i giorni tranne il lunedì in orario serale, il sabato e domenica possibilità di pranzi ma solo su prenotazione. Un luogo unico per sperimentare e recuperare gli antichi sapori della tavola, troppo spesso dimenticati e sostituiti dal cosiddetto fast food che imperversa nelle nostre tavole. Se passate dalle parti di Staffolo non lasciatevi sfuggire l’occasione per le deliziare il vostro palato!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl