Ristorante dal Mago - Ristorante - Cena - Senigallia e dintorni

Ristorante dal Mago - Ristorante - Cena - Senigallia e dintorni Il Ristorante dal Mago è veramente un locale storico: appartiene alla stessa famiglia da più di 100 anni, e questa gestione familiare si riflette anche nell'atmosfera che si respira, molto calda, perché qui è importante che il cliente si senta a proprio agio.

23/gen/2010 01.40.25 Seratiamo Contatta l'autore

Il Ristorante dal Mago è veramente un locale storico: appartiene alla stessa famiglia da più di 100 anni, e questa gestione familiare si riflette anche nell’atmosfera che si respira, molto calda, perché qui è importante che il cliente si senta a proprio agio.
Lo stile è rustico e tradizionale; ci sono 2 sale, una interna e una veranda chiusa da vetrate con una bellissima vista sulla Rocca. In un locale a parte, il Mago è anche albergo, con 9 camere.
Anche la cucina è ovviamente tradizionale, magari un pò rivisitata ma sempre molto rispettosa delle tipicità marchigiane, e rigorosamente basata sui prodotti tipici della zona.
Tra le tantissime specialità possiamo citare la cacciagione e la selvaggina, la faraona, pollami, il coniglio al girarrosto, la carne alla brace, il potacchio; inoltre per tutto l'anno tartufo bianco o nero a seconda della stagione, pasta sempre e solo fatta a mano, olio extravergine di oliva (prodotto dalla famiglia stessa, o da piccole aziende della zona), salumi tagliati a mano.
Per quanto riguarda la carta dei vini, il Ristorante dal Mago propone sia i vini marchigiani, sia un buon vino della casa.