Ristorante hotel Augustus - Ristorante - Cena - Senigallia e dintorni

23/gen/2010 01.40.25 Seratiamo Contatta l'autore

Il miglior brodetto alla fanese? Si può gustare al ristorante Augustus, almeno secondo i giurati che hanno eletto la ricetta e la preparazione dello chef Gabriele Orazi come miglior brodetto locale nell’ambito dell’edizione 2009 del Festival del Brodetto e delle Zuppe di pesce. Qui la cucina richiama, infatti, il meglio della tradizione locale, a base di pesce nostrano con qualche piatto classico di carne. Il menu varia in base alla stagionalità e alla disponibilità del pescato, ma i piatti forti del locale rimangono i passatelli asciutti, gli scampi al sale, i calamari e vongole, l’arrostita di pesce cucinata alla fanese, tra i piatti di carne da segnalare il filetto al cartoccio e gli straccetti di filetto alle erbe aromatiche, ma anche le paste rigorosamente fatte in casa, gli strozzapreti, gli gnocchi, i tortelloni e le tagliatelle. Il tutto accompagnato dai vini locali con una carta nazionale. Il prezzo medio va dai 35 ai 45 euro. Ad accogliere gli ospiti in inverno l’ampia sala interna, mentre nella bella stagione si può cenare all’aperto. E’ aperto tutti i giorni a pranzo e cena, tranne il lunedìa pranzo e la domenica sera.