Ristorante Casa Nolfi - Ristorante - Cena - Senigallia e dintorni

23/gen/2010 01.40.25 Seratiamo Contatta l'autore

Pesce sempre fresco, nostrano e di qualità, cucinato in maniera creativa con uno sguardo sempre attento alle tradizioni. E’ quanto si può gustare al ristorante Casa Nolfi in un ambiente elegante ed accogliente nel cuore del centro storico fanese. Tra le specialità le mazzancolle su schiacciata di patate con scaglie di tartufo, i cappelletti ripieni di pesce con sugo di mazzola, il pesce suazo in guazzetto, senza dimenticare il classico brodetto alla fanese, che si può gustare solo su prenotazione, che nel 2006 si è affermato come miglior preparazione nella disfida locale dedicata alle zuppe di pesce. La pasta, i dolci ed il pane sono rigorosamente fatti in casa. In inverno si cena davanti al camino o nella caratteristica taverna, riservata ad incontri privati e di lavoro, in estate il locale si apre all’esterno per assaporare tutto il gusto del mare all’ombra del pergolato. Il ristorante Casa Nolfi si è guadagnato ottime recensioni nelle più importanti guide gastronomiche: Guida Michelin, Touring Club Italia e Guida Tutto Pesce di Paolo Marchi. Il costo medio di una cena completa è di 40-50 euro. Il locale è aperto tutti i giorni a cena tranne la domenica sera.