Caffè Meletti - Bar Caffetteria Ristorante - Aperitivo Cena Dopocena - Ascoli Piceno e dintorni

23/gen/2010 01.40.25 Seratiamo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La palazzina che ospita il Caffè Meletti è Situata in Piazza del Popolo, uno dei luoghi più suggestivi e significativi di Ascoli Piceno, nel cuore del centro storico.
Fu costruita negli anni dal 1881 al 1884 per ospitare gli uffici della Posta e del Telegrafo, e tra il 1903 e il 1907 trasformata in n raffinato Caffè.
Fin dall'inizio il Caffè Meletti si impone per il lusso, la ricchezza e la fine e delicata eleganza degli arredamenti, lo splendido e ricco salone, l'artistico insieme di mobili, pitture e ornamenti.
Il locale divenne il luogo ideale in cui incontrarsi e ritrovarsi: i suoi affreschi, i suoi tavolini, le sue sedie, i suoi banconi e il suo portico possono raccontare un secolo di cultura e di costume del territorio. Un secolo di storia e di storie che il Caffè ha vissuto sempre da protagonista.
Nel 1981 il Caffè Meletti venne dichiarato dal Ministero dei beni culturali e ambientali “locale di interesse storico e artistico”.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl