Enopolis - Ristorante Wine Bar - Aperitivo Cena - Ancona e dintorni

23/gen/2010 01.40.26 Seratiamo Contatta l'autore

- Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. -
Se Oscar Wilde passasse oggi in Ancona non potrebbe non soggiornare da Enopolis. Stile, raffinatezza, ricerca del bello, qualità e sapori della tradizione marchigiana, tutto ciò è Enopolis.
Nel centro storico di Ancona, nello storico palazzo Jona, a pochi metri dal Teatro delle Muse e da Piazza Plebiscito, troverete la professionalità e la simpatia di Giuseppe Bianchi che vi introdurrà in un passato fatto di suoni, luci, odori e sapori antichi.
Il locale si articola su tre livelli e si compone di 4 sale: la Sala degli Artisti è dedicata alla ristorazione dove poter gustare pasta fatta a mano, pesce e carne di straordinaria qualità, piatti tipici della tradizione anconetana quali i moscioli e lo stoccafisso, il tutto accompaganto da vini eccellenti sia locali che internazionali. Per ogni piatto che gusterete, il titolare saprà consigliarvi l'abbinamento ad hoc tale da esaltare le vostre scelte.
Nella sala della Torre potrete assaggiare salumi e formaggi locali accompagnati da dell'ottimo vino. La Sala del Pozzo può contenere fino a 100 persone per eventi jazz o piccole feste in un'atmosfera magica. Inoltre per riunioni di lavoro e convegni potrete approfittare della Sala del Fabbro.