Borgo del Faro - Ristorante - Cena - Senigallia e dintorni

23/gen/2010 01.40.27 Seratiamo Contatta l'autore

Un ambiente curato e suggestivo, ricavato da unersquo;antica bottega di artigiani retai, fa da cornice al Borgo del Faro. Ristorante, enoteca e non solo, il locale si caratterizza per una cucina classica e al tempo stesso creativa, con un menu molto vasto, consultabile on-line, che comprende proposte di pesce e di carne, e su richiesta qualche piatto per celiaci. Si va dagli antipasti misti, sia crudi che cotti, carpacci e souteegrave;, passando per i primi, i secondi, per finire con i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa, per una spesa che si aggira intorno ai 35-40 euro esclusi i vini. Tra le specialiteagrave; di pesce ci sono i triangoli allersquo;astice e la tagliata di tonno al curry. Ciascun piatto eegrave; curato nei minimi dettagli per soddisfare anche i palati pieugrave; raffinati. Ad accompagnare le pietanze una selezione di oltre cento etichette di vini italiani ed esteri, per gli intenditori sono disponibili anche spumanti e champagne. Il locale sorge a pochi passi dal porto, proprio doversquo;eegrave; nata la bevanda tipica dei marinai, la Moretta fanese, una miscela corroborante a base di caffeegrave; espresso, rum e anice, ideale per chiudere il pasto. A degna conclusione della cena la cantina propone anche unersquo;ampia gamma di distillati. Lersquo;enoteca interna offre poi la possibiliteagrave; di portarsi a casa i vini e i distillati gustati al ristorante. In inverno si cena in una delle salette, prenotabili anche per cene aziendali e feste private, in estate ai tradizionali ambienti si aggiunge la terrazza e la corte interna. Sul sito internet del locale si pueograve; prenotare on-line il tavolo preferito. A richiesta si pueograve; navigare senza fili con il proprio laptop.