da Giacchetti - Ristorante - Cena - Ancona e dintorni

23/gen/2010 01.40.27 Seratiamo Contatta l'autore

Il massimo del romanticismo in questo storico ristorante di Portonovo. "Da Giacchetti", nella zona sud della baia, tra la chiesetta romanica e la torre di guardia papalina del 1716 (facilmente raggiungibile dal casello autostradale Ancona Sud seguendo la segnaletica Camerano - Poggio - Portonovo) offre ottimi piatti di pesce e una ricca scelta di vini di cantine locali La sala principale è climatizzata e gode di un'ampia vista sul mare; ha una capienza di 170 coperti alla carta e può ospitare banchetti e cerimonie nuziali. Il ristorante offre anche la possibilità di cenare in spiaggia a lume di candela, con il rumore delle onde di sottofondo e tutta la tranquillità di questo lembo di paradiso in mezzo al Parco del Conero. La terrazza del ristorante può ospitare piccoli eventi e dispone di circa 70 coperti. Il bar nella sala principale offre a pranzo il servizio di tavola calda espressa. Per cena il ristorante propone piatti a base di pesce freschissimo, semplici o più ricercati, sempre gustosi e genuini. La pasta è fatta a mano, spesso accompagnata dal tipico "mosciolo" selvaggio di Portonovo anche presidio Slow Food. E ancora qui si possono gustare raguse in porchetta, guazzetto di pesce misto e frutti di mare il tutto "annaffiato" con vini a scelta tra oltre 250 etichette. Per chiudere in bellezza ci sono gli ottimi dolci, anche questi fatti in casa. E alla fine niente di meglio di una bella passeggiata in riva al mare: il ristorante dispone anche di spiaggia privata!