J Lounge Bar e Restaurant - Ristorante Cocktail Bar Music Bar - Aperitivo Cena Dopocena - Senigallia e dintorni

23/gen/2010 01.40.27 Seratiamo Contatta l'autore

Un grande spazio multifunzionale immerso nella suggestiva cornice del porto turistico di Marina dei Cesari, tra yachts da favola ormeggiati alle banchine. Il J Lounge Bar eamp; Restaurant offre unersquo;infinita varieteagrave; di soluzioni per trascorrere una piacevole serata, dallersquo;aperitivo al dopocena, in una delle quattro zone che compongono il locale e che gli sono valse lersquo;appellativo di Pala J. Al piano terra il J ospita la zona bar, uno spazio lettura con camino, ideale nei mesi invernali, una veranda coperta, in estate si arricchisce del giardino con pedana in legno, dove rilassarsi tra piante e fiori nei comodi divanetti blu e bianchi. Dalle 19.30 (in estate tutte le sere), si pueograve; gustare il classico aperitivo a buffet, accompagnato da uno dei 104 cocktail J, preparati dal campione italiano di pre-dinner, che nel 2008 ha conquistato il prestigioso titolo grazie al suo Basil Bay, dai sapori predominanti di ananas e basilico. Da segnalare anche il J Class, a base di prosecco e vodka al cetriolo di produzione del locale, tra i pestati il Profumo di zenzero. Cersquo;eegrave; poi la Piazzetta della Yacht House, tensostruttura coperta, cornice ideale di eventi speciali. Per la cena (spesa media 35 euro) ci si sposta al primo piano, nella sala ristorante con annessa terrazza affacciata sul porto. La cucina eegrave; crossover e fonde la tradizione locale con le specialiteagrave; asiatiche e del Nord Europa: nel menu ci sono il sushi, il sashimi, ma anche lersquo;antipasto scandinavo con salmone affumicato in casa, che tradisce le origini del proprietario. A completare la mappa del locale cersquo;eegrave; il J roof garden, il terrazzo sul tetto, che offre un panorama esclusivo a 360edeg; da Ancona a Pesaro. Qui in estate si pueograve; gustare uno speciale aperitivo con ampia scelta di piatti freddi serviti al tavolo (costo10 euro), o trascorrere una serata sotto le stelle ascoltando musica lounge. Nei fine settimana lersquo;atmosfera soft si fa pieugrave; calda con il djset.