Birreria Faber Cafè - Pub Ristorante Cocktail Bar - Cena Dopocena Aperitivo - Macerata e dintorni

03/feb/2010 20.46.37 Seratiamo Contatta l'autore

L’origine del nome Faber Café trova spunto da una leggenda scozzese, quella del "blacksmith priest", un sacerdote fabbro che sulla sua incudine sigillava l’amore eterno di amanti clandestini, a cui le famiglie e la società impedivano di sposarsi. Una leggenda affascinante, romantica, lontana nel tempo e nella geografia, che si è fusa e modellata all’identità fortemente innovativa del locale. Il termine "blacksmith" è stato infatti tradotto in "faber" (da "faber ferris"), connotandosi così di altri significati altrettanto emblematici dell’identità del posto: ingegno, artigianato, creatività. Universi semantici che raccontano la vera essenza di Faber Café: una fucina di contaminazioni culturali, sociali e gustative, dove le leggende celtiche, i sidri di frutta, le pozioni di malto e luppolo si incontrano con l’attuale tradizione birraria, sia artigianale italiana che internazionale. Un’officina di “ozio e cultura”, dove giovani artisti trovano posto per esprimere il proprio talento artistico, musicale, teatrale. Un luogo dove potersi rifugiare nella lettura di un giornale o di un libro destinato al bookcrossing,dove dare vita ad una nuova e partecipativa dimensione del divertimento, dal pomeriggio fino a tarda sera. Non un bar, non un pub, non una semplice caffetteria. Per tutto questo e molto altro ancora Faber è café.