Festival della Filosofia in Magna Grecia III Edizione

Festival della Filosofia in Magna Grecia III Edizione FESTIVAL DELLA FILOSOFIA IN MAGNA GRECIA E' stato presentato mercoledì 17 febbraio il programma della III edizione del Festival della Filosofia in Magna Grecia che si svolgerà nel territorio del parco nazionale, in particolar modo nell'area archeologica di Velia, l'antica Elea patria di Parmenide e Zenone, una location unica al modo per celebrare la filosofia.

19/feb/2010 12.03.04 cilento Contatta l'autore

FESTIVAL DELLA FILOSOFIA IN MAGNA GRECIA

E’ stato presentato mercoledì 17 febbraio il programma della III edizione del Festival della Filosofia in Magna Grecia che si svolgerà nel territorio del parco nazionale, in particolar modo nell’area archeologica di Velia, l’antica Elea patria di Parmenide e Zenone, una location unica al modo per celebrare la filosofia. Il Festival anche quest’anno mira ad attrarre giovani da tutta Italia, che verranno a scoprire i segreti della filosofia, sotto una chiave di rigore scientifico attraverso le Lezioni Magistrali, ma con strumenti innovativi di conoscenza ed esperienza. Passeggiate filosofiche negli scavi archeologici, in borghi medievali ed in siti naturalistici, laboratori di teatro, danza, yoga, concorso di cartoni animati e novità di quest’anno è la proposta di un concorso di “Teatro con Filosofia” per il quale i ragazzi in prima persona saranno impegnati durante il Festival nell’esprimere tematiche filosofiche attraverso rappresentazioni teatrali. Anche l’edizione 2010 sarà dunque ricca di appuntamenti, spettacoli, incontri con personalità del modo scientifico/filosofico, che avranno come filo conduttore la filosofia. Il Festival ideato e realizzato dall’Associazione Festival della Filosofia in Magna Grecia, ha il sostegno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Per informazioni www.filosofiamagnagrecia.it

Fonte: cilentoediano.it