Bike Hotels

22/feb/2010 15.36.35 Flavia Contatta l'autore

Sempre più turisti-sportivi scelgono la vacanza attiva, che abbina la pratica sportiva del ciclismo alla vacanza.
Il cicloturismo infatti, soprattutto in romagna, è molto sentito, motivo per il quale sono sorti così tanti “bike hotels“, veri e propri alberghi, location preferite e idonee ad ospitare questo nuovo tipo di clientela, grazie ai molteplici servizi erogati e dedicati agli amanti della bici e della mountain bike.
Tanti sono i servizi nei bike hotels, ad esempio deposito sicuro con accesso riservato, officina attrezzata per le piccole riparazioni della propria bici, guida cicloturistica, bike tutor, lavanderia per abbigliamento tecnico, assistenza medica e fisioterapica, menù energetici pre e post allenamento.
Per chi è a corto del mezzo o per motivi logistici non è in grado di portare in vacanza la propria bicicletta, c’è la possibilità negli hotel per ciclisti di affittare la fantastiche bici in carbonio.
bike hotelsIl mese dedicato ai ciclisti è quello di maggio, dove ci sono parecchie manifestazioni e eventi organizzati, uno tra tutti la Nove Colli di Cesenatico, in onore del “grande pirata”.
Presso i Bike Hotels saranno anche predisposti menù ad hoc in base all’itinerario da effettuare nella giornata secondo il programma, più o meno energetico.
Per visionare le offerte bike hotels in occasioni di determinati eventi di ciclismo, basta consultare il nostro portale e valutare la struttura che più vi aggrada in base alle esigenze e servizi necessari.
Tutti gli hotel per ciclisti seguono una sorta di regolamento per essere considerati tali e annoverati tra le strutture preposte al ricevimento di questi turisti-sportivi.