“SAGRA DEL VINO” sua maestà il SANGIOVESE … San Clemente

23/feb/2010 10.49.53 Flavia Contatta l'autore

La Sagra del Vino è un appuntamento irrinunciabile che si svolge ogni anno a San Clemente, nelle colline di Rimini.

Quest’anno nel week end del 15 -16 Maggio la Sagra del Vino torna per mettere allegria e regalare un momento di benessere in compagnia di amici e buon vino.
Il vino che non potrà mancare alla Sagra del Vino è senza dubbio il Sangiovese, prodotto della Romagna che da sempre caratterizza questa terra con il suo sapore inconfondibile. Come ogni anno ci sarà la gara per decretare il miglior vino Sangiovese della Romagna. La festa continua con musica e danze fino a notte. Tra le cantine oltre ai Sangiovesi doc anche tante cantine di vino biologico con assaggi e vendita diretta.

Weekend 2 notti
(da Venerdì a Domenica)

DAL 14 AL 16 MAGGIO 2010

Dove: Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra

Possibilità di pernottamento in :
Hotel 3 - 4 stelle sul mare  o Agriturismo in collina

Venerdì:
Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del NUMERO dell’ESPERTO … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !!
Cena tipica in agriturismo/ristorante e pernottamento.

Sabato:
Visita di due borghi medievali della Valmarecchia VERUCCHIO e SANTARCANGELO.
Visita del Castello di Verucchio, l’imponente rocca Malatestina e il suggestivo Museo Villanoviano (ingressi inclusi) PRANZO incluso in locanda tipica nel cuore del centro storico.

Nel pomeriggio visita libera di Santarcangelo di Romagna, una delle località principali dell’entroterra romagnolo dove in ogni stagione dell’anno si tengono eventi di carattere culturale e tradizionale. In queste giornate c’è si tiene una Manifestazione dedicato a piante e fiori “Balconi Fioriti” . Si tratta di una mostra dedicata a questo fantastico mondo che proporrà al pubblico numerose esposizioni, spettacoli ed esibizioni per un intero week end a tema. Cena libera. Pernottamento

Domenica:
Giornata dedicata alla ”Sagra del Vino” a San Clemente.
La Manifestazione si svolge nel Comune di San Clemente in pieno centro storico. Quest’ anno la 42° edizione gastronomica della Romagna è ancora l’evento più bello per quanto riguarda il mondo del vino e i suoi sapori la domenica mattina fino a pomeriggio si riprende con musica, bancarelle di prodotti gastronomici e tanto altro. Pranzo libero nei numerosi stand enogastronomici o in locande/trattorie consigliate.
Visita consigliata in un vicino borgo di Montescudo esempio di fortificazione Medievale testimoniata  dai resti delle cinta murarie i camminamenti e la Torre civica.
Prezzo a partire da € 105,00 a persona

Contatti Consorzio Costa Hotels