“SALUS ERBE” natura ed enogastronomia !!

Dal 1988 infatti si è affermata nel panorama regionale degli eventi dedicati all'erboristeria, a fiori e piante, all'agricoltura, all' alimentazione naturale, alle medicine alternative, alla bioarchitettura, alla sostenibilità, all'ambiente in generale.

23/feb/2010 12.18.07 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Torna la manifestazione  delle colline riminesi dedicata al naturale, all’erboristeria e all’ambiente
SALUSERBE rappresenta ormai un punto di riferimento tra gli appuntamenti della primavera delle colline riminesi.  Dal 1988 infatti si è affermata nel panorama regionale degli eventi dedicati all’erboristeria, a fiori e piante, all’agricoltura, all’ alimentazione naturale, alle medicine alternative, alla bioarchitettura, alla sostenibilità, all’ambiente in generale.
La XXIII edizione di Saluserbe si svolgerà nei giorni del 24 e 25 aprile 2010 nel centro storico di Saludecio (RN).


Weekend 2 notti  (da Venerdì a Domenica)
 
DAL 23 AL 25 APRILE 2010

Dove: Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra

Possibilità di pernottamento in :
Hotel 3 - 4 stelle sul mare  o Agriturismo in collina

Venerdì:
Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del NUMERO dell’ ESPERTO … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !!
Cena tipica in agriturismo/ristorante e pernottamento.

Sabato: 
Tour enogastronomico:
visita di due  borghi medievali (Mondaino e Montegridolfo), del Mulino delle Fosse e di un rinomato Frantoio. Incontri guidati con i produttori e degustazioni del formaggio di fossa, del salame di Mora Romagnola e dell’olio nostrano, con possibilità di acquisto per piccole idee regalo per gli amici.
PRANZO in Agriturismo con menù romagnolo.

Pomeriggio visita libera del borgo di SAN GIOVANNI IN MARIGNANO detto “ Il Granaio dei Malatesta” dalle vie del borgo fino alla casa di Artemisia……..la famosa Strega buona!!! Possibilità di visitare una famosa Tenuta Vinicola con degustazioni di vini.  Cena libera. Pernottamento

Domenica: 
Giornata dedicata a “Saluserbe”a Saludecio (dalle 10.00 al tramonto)
La Manifestazione nelle due giornate di festa, offrirà ai suoi visitatori un programma ampio, rivolto sia a specialisti e appassionati, sia a neofiti del naturale o semplici curiosi. Si potrà partecipare ad incontri e dibattiti di carattere più specialistico, visitare mostre d’arte dedicate alla natura ed esposizioni di pittura botanica nei palazzi storici più rappresentativi, assistere a dimostrazioni di lavori artigiani. Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo. Per deliziare occhi e palato non potevano mancare i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a Cibi e Delizie Verdi. Negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino Performances musicali e Interventi di Teatro di strada animeranno i pomeriggi di festa, rivolgendosi ad un pubblico sempre numeroso ed eterogeneo.
PRANZO  in Agriturismo con prodotti tipici nei pressi di Saludecio..
 

Prezzo a partire da € 120,00 a persona

Contatti

Consorzio Costa Hotels
info@costahotels.it   
+39 0541.607636

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl