“SAGRA della PORCHETTA e dei Sapori Tipici” - Saludecio

23/feb/2010 13.01.08 Flavia Contatta l'autore

Tradizionale sagra paesana che vede le vie del borgo trasformarsi in un vero e proprio “percorso gastronomico”, costellato da un vasto assortimento di bancarelle in cui la porchetta troneggia su una corte di altrettante delizie romagnole per poi passeggiare nel variopinto mercatino dove faranno bella mostra l’artigianato, le piante, l’oggettistica e l’abbigliamento.

Weekend 2 notti  (da Venerdì a Domenica)

DAL  7 al 9 Maggio  2010
Dove: Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra
Possibilità di pernottamento in :
Hotel 3 - 4 stelle sul mare  o Agriturismo in collina

Venerdì:
Arrivo nel pomeriggio, consegna del KIT DEL VIAGGIATORE (mappe, guide, info ecc..) e del NUMERO dell’ ESPERTO … un cellulare da contattare in qualunque momento del vostro soggiorno per ogni tipo di informazione, consiglio ecc… vi risponderà un nostro incaricato “esperto” dell’entroterra !!
Cena tipica in agriturismo/ristorante e pernottamento.

Sabato:
Tour enogastronomico: visita di due  borghi medievali (Mondaino e Montegridolfo), del Mulino delle Fosse e di un rinomato Frantoio. Incontri guidati con i produttori e degustazioni del formaggio di fossa, del salame di Mora Romagnola e dell’olio nostrano, con possibilità di acquisto per piccole idee regalo per gli amici. PRANZO in Agriturismo con menù romagnolo.

Pomeriggio visita libera del borgo di SAN GIOVANNI IN MARIGNANO detto “ Il Granaio dei Malatesta” dalle vie del borgo fino alla casa di Artemisia……..la famosa Strega buona!!! Possibilità di visitare una famosa Tenuta Vinicola o di un Frantoio con degustazioni di prodotti locali.  Cena libera. Pernottamento
Domenica:
Giornata dedicata a “La Sagra della Porchetta e dei Sapori Tipici” a Saludecio  (dalle 9.30 alle 21.30)
Questa è la 49° edizione di una delle sagre più antiche della Valmarecchia.
In mattinata arrivo della Processione proveniente da Tavullia: una tradizione antica, risalente alla metà del 1800 e considerata come scambio di cortesie tra le parrocchie confinanti di Saludecio e Tavullia.
Tanti punti ristoro per i golosi e tanta musica dal vivo faranno da contorno ai festeggiamenti.
PRANZO  in Agriturismo con prodotti tipici nei pressi di Saludecio..
Prezzo a partire da  € 125,00 a persona

Consorzio Costa Hotels