Oasi Paese dei Bimbi - Ristorante - Cena - Ancona e dintorni

Oasi Paese dei Bimbi - Ristorante - Cena - Ancona e dintorni Situato nel punto più panoramico di Falconara, attiguo al parco zoo, sorge il ristorante Oasi Paese dei Bimbi.

26/feb/2010 10.45.50 Seratiamo Contatta l'autore

Situato nel punto più panoramico di Falconara, attiguo al parco zoo, sorge il ristorante Oasi Paese dei Bimbi. Un angolo di pace in collina dove comitive o coppie, persone di tutte le età cercano e trovano ristoro e buona cucina che parla marchigiano. Qua infatti si sposa la filosofia del “chilometro zero” e quindi la maggior parte dei prodotti che vengono utilizzati nelle preparazioni culinarie sono tutti acquistati da produttori locali. Il pesce si può sempre ordinare, non c'è problema, ma la vera specialità è la carne. Marchigiana o chianina, soprattutto anche se non manca il pregiato angus scozzese. La pasta all'uovo è fatta in casa e molte delle ricette proposte, come il pollo alla diavola o la polenta, sono state tramandate direttamente dalle nostre nonne. Vasta la scelta degli affettati e dei formaggi, anch'essi acquistati da aziende tipiche delle campagne circostanti. Durante la bella stagione, anche in concomitanza con l'aumento di visite al parco zoo, l'Oasi allestisce menu turistici “light”: per sedersi, non appesantirsi troppo ma sempre restando con la gola soddisfatta.