Acquarello - - Cena - Fermo e dintorni

01/mar/2010 12.13.08 Seratiamo Contatta l'autore

L'Acquarello è un luogo dove anche la natura propone tinte tenui e delicate: arrivarci è uno spettacolo, specialmente in primavera. Il ristorante si trova a Lapedona, nella nuova provincia di Fermo, a pochi chilometri dal mare. Raggiungerlo potrebbe sembrare un po' impervio, ma sul sito internet si trovano indicazioni dettagliate. L'Acquarello ha una vocazione da agriturismo, per dieci anni infatti l'attività di ristorazione è stata strettamente legata a questo tipo di accoglienza. Si sono oltrepassati ormai i sedici anni nella ristorazione. Questa sapienza della cucina marchigiana si riscontra nella scelta delle materie prime per ogni piatto proposto: sono tutte del Piceno e di aziende locali, rigorosamente di qualità. L'Acquarello propone menù fissi di carne, come sua specialità, dove trionfano la cottura alla brace e magnifiche tagliate. La nota di merito va alla pasta fatta in casa per ogni primo piatto presente nel menù, pietanze che seguono un antipasto generoso composto di affettati, assaggi di formaggi, una fragrante focaccia e verdure miste. Una sorpresa la riserva la possibilità di gustare della buona pizza. Il vino della casa è sempre proveniente da aziende locali e accompagna degnamente e con gusto la cena. Una piccola curiosità che riguarda l’Acquarello: alcuni mesi fa si è concluso un reality show dei paesi scandinavi ed è stato ambientato proprio a Lapedona. Filippa Lagerback, la biondissima conduttrice del programma e volto noto anche della tv italiana ha scelto proprio l’Acquarello per soggiornare: la struttura ha anche della camere.