Week-end di promozione turistica sulla neve per i bagnini di Riccione

29/mar/2010 11.31.20 Flavia Contatta l'autore

E’ stato un weekend impegnativo, quello tra sabato 27 e domenica 28 marzo, per la promozione turistica riccionese.
Due infatti le iniziative svolte, su interessanti “piazze” di vacanza invernale: Santa Caterina Valfurva, in Valtellina, e Selva di Val Gardena, dove i bagnini riccionesi si sono apprestati ad invadere l’ultima neve battuta a ridosso delle piste con foconi, pesce azzurro alla griglia, vino e piadina a go-go.

A Santa Caterina Valfurva i bagnini riccionesi e lo staff dell’Assessorato al turismo sono stati partner dell’iniziativa benefico-sportiva “Scia con i Campioni” organizzata dall’associazione “Sciare per la vita” presieduta dalla pluricampionessa olimpica Deborah Compagnoni, amica di lunga data di Riccione. All’appello della Compagnoni aderiscono ogni anno i migliori atleti dello sci italiano non impegnati in gare ufficiali. gardenissima 2010
Il copione, apprezzatissimo come sempre, ha previsto una tradizionale libagione a base di spiedini cotti a “scottadito”, vino delle colline romagnole e piada.

Tanto attesa è stata, la “rustida” riccionese in Val Gardena, in concomitanza con la Gardenissima, l’ultima grande gara nazionale di sci della stagione, con oltre 500 atleti iscritti. Come ogni anno la postazione affidata ai bagnini di Riccione è stata collocata a pochi metri dallo striscione del traguardo, e la platea di tavoli e panche diventata un piacevole salotto del dopo-sci, dove crogliolarsi al sole gustando sandoncini e piada cotti a puntino, vino a ciambella come dessert. All’iniziativa gardenese hanno aderito anche i diversi Club di prodotto di Riccione - Promhotels, Costa Hotels, Family e Bike Hotels - con i propri pacchetti vacanza e mettendo in palio week-end omaggio a Riccione con estrazione finale.

La novità di quest’anno è stata nella serata-spettacolo romagnola con musica e ballo che Riccione ha offerto a tutti gli ospiti delle piste gardenesi, sabato sera  presso la Sala delle Feste di Selva. La serata è stata animata dai 16 ballerini della scuola di ballo “Balla con noi”.