Gemmano e Sapori 2010

Gemmano e Sapori 2010 Trascorsa la pausa invernale, con l'arrivo della primavera riprenderà la manifestazione "Gemmano & Sapori" che tanto successo ha ottenuto nei due appuntamenti di ottobre e novembre 2009.

29/mar/2010 11.19.48 Flavia Contatta l'autore

Trascorsa la pausa invernale, con l’arrivo della primavera riprenderà la manifestazione “Gemmano & Sapori” che tanto successo ha ottenuto nei due appuntamenti di ottobre e novembre 2009.
Ogni quarta domenica da aprile a novembre, Gemmano ospiterà i sapori della Valle del Conca nella mostra mercato dell’agro alimentare e affini con prodotti provenienti dall’agricoltura biologica, integrata e convenzionale che si snoderà nel centro storico di Gemmano dalle 9 alle 18 e dalle 9 alle 24 nei mesi in cui sarà in vigore l’ora legale.
La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Pro Loco ed il patrocinio della Provincia di Rimini e dell’Unione della Valconca.
La struttura della manifestazione rimane invariata per quanto riguarda la mostra-mercato, mentre il premio “Gemmano Qualità” (premio alla “qualità ed unicità” dei prodotti tipici della Valconca), sarà assegnato ai seguenti prodotti:
- aprile                   olio
- giugno                 farine e derivati
- settembre           insaccati
- ottobre                Piatti tipici della ristorazione della Vallata

Saranno quattro, dunque, i premi assegnati nel corso dell’anno 2010, scelti per tipologia e qualità delle produzioni alimentari di eccellenza e tradizione.

Per gli altri mesi, invece, saranno presentate manifestazioni senza l’ausilio del premio “Gemmano & qualità”.
Nel mese di luglio, la manifestazione, che coinciderà con la tradizionale “Festa dall’Agri-Cultura”, proporrà una piacevole novità: la “prova dei sapori”.
La “prova dei sapori” consiste in una dimostrazione d’abilità in arte culinaria per uomini e donne del Comune e del Circondario.
Naturalmente ad ogni appuntamento mensile saranno abbinate mostre, giochi, musica, in modo tale che arte, cultura e svago possano fondersi e invadere con un unico filo conduttore il centro storico di Gemmano per rendere sempre più intrigante e accattivante la presenza dei visitatori.

Per l’occasione CostaHotels propone un’escursione che si terrà nella giornata del 25 aprile per vivere pienamente l’evento di “Gemmano e Sapori” in questo ponte di primavera!

Clicca qui per visualizzare l’offerta!