offerta gruppi: Profumo di Primavera Aprile/Maggio

24/mar/2010 11.10.16 Flavia Contatta l'autore

Un week end di primavera che puoi scegliere in base a quello che ti piace di più !!!

Validità APRILE, MAGGIO
(festività escluse)

Sab/ dom – 2 giorni/ 1 notte

SABATO :
Arrivo in tarda mattinata e ingresso al PARCO OLTREMARE ..
tante attrazioni e spettacoli: delfini, falconi, cavallucci marini! Incluso anche cinema Imax.
Pranzo libero all’interno del parco.
In alternativa
ingresso al centro termale “Oasi del Benessere – Riccione Terme”, all’insegna del relax:
il programma termale comprende colloquio medico, idropercorso nelle piscine termali a temperature differenziate, cascatelle per il massaggio cervicale, idromassaggio caldo a fungo, percorso vascolare ozonizzato, grottino Veneziano e Pompeiano, utilizzo palestra e lampade UVA, angolo relax con degustazione tisane.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel e sistemazione nelle stanze assegnate.
CENA tipica romagnola in agriturismo/ristorante, musica balli e tanto divertimento!
Rientro in hotel e  Pernottamento

DOMENICA :
varie possibilità di escursione a scelta:

BERTINORO
città del vino, tipico esempio di cittadella medievale.. percorreremo la “Via della Vendemmia” per tutto il centro storico fino alla piazzetta centrale in cui c’è la famosa colonna dell’ospitalità (simbolo della tradizionale accoglienza del paese). Pranzo in ristorante tipico del centro storico.
Nel pomeriggio visita ad una rinomata cantina (con degustazioni di vini doc).
BRISIGHELLA
città dell’olio sin dai tempi dei Romani.. ll pittoresco borgo è composto da un dedalo di antiche viuzze, tratti di cinta muraria, scale scolpite nel gesso. Nel borgo vi porteremo a percorrere la caratteristica “Via degli Asini”, intimamente legata alle radici della storia locale.
Il Museo della Civiltà Contadina si trova all’interno della Rocca veneziana (una fra le 183 rocche più belle d’Italia!), possente esempio di arte militare rinascimentale, costruita su uno dei tre picchi rocciosi. A fianco la Torre dell’Orologio, che ospita il Museo del Tempo. Pranzo in ristorante tipico del centro storico.
Prima di ripartire consigliamo una sosta presso il frantoio per degustare uno dei prodotti d’eccellenza della cittadina, cioè l’olio extravergine D.O.P. “Brisighello”.
FAENZA
città nota in tutto il mondo per la sua produzione ceramica! Visiteremo il Museo Internazionale delle Ceramiche (con la produzione locale dagli esordi ai tempi moderni, sezioni dedicate al Rinascimento italiano, alla produzione orientale, precolombiana ed europea) e un laboratorio artigianale per vedere le varie fasi di lavorazione direttamente dai maestri.  Passeggeremo poi per il centro storico che vi sorprenderà per la varietà dei suoi edifici: dalla Piazza rinascimentale con la Cattedrale cinquecentesca, ai Palazzi barocchi e neoclassici. Tra questi, assolutamente imperdibile è Palazzo Milzetti (fine XVIII sec.), con i suoi saloni splendidamente decorati e arredati con mobili d’epoca. Pranzo in ristorante tipico del centro storico.
CERVIA
.. salinaro per un giorno! Scopriremo il metodo di produzione e lavorazione del sale dolce di Cervia, il sale preferito dai Papi.. Dal punto di vista avifaunistico e botanico, l’ambiente delle saline è di straordinaria bellezza e suggestione. Durante il percorso naturalistico, muniti di binocolo, osserveremo la straordinaria avifauna della salina: fenicotteri, avocette, cavalieri d’Italia, anatidi, volpoche e decine di altre specie che sostano o nidificano in quest’Oasi protetta.  Pranzo in ristorante e passeggiata libera per il centro di Cervia.

PREZZO a partire da  € 129,00 a persona !!
MIN 15 PAGANTI
1 gratuità capogruppo