offerta gruppi : BALCONI FIORITI e SAGRA DEL VINO

offerta gruppi: BALCONI FIORITI e SAGRA DEL VINO Torna BALCONI FIORITI a Santarcangelo di Romagna e la SAGRA DEL VINO a san Clemente Santarcangelo di Romagna è una delle località principali dell'entroterra romagnolo dove in ogni stagione dell'anno si tengono eventi di carattere culturale e tradizionale; il mese di Maggio viene dedicato a piante e fiori con Balconi Fioriti.

24/mar/2010 10.19.31 Flavia Contatta l'autore

Torna BALCONI FIORITI a Santarcangelo di Romagna e la SAGRA DEL VINO a san Clemente

Santarcangelo di Romagna è una delle località principali dell’entroterra romagnolo dove in ogni stagione dell’anno si tengono eventi di carattere culturale e tradizionale; il mese di Maggio viene dedicato a piante e fiori con Balconi Fioriti.
Si tratta di una mostra dedicata a questo fantastico mondo che proporrà al pubblico numerose esposizioni, spettacoli per un intero week end a tema

La Sagra del Vino è un appuntamento irrinunciabile che si svolge ogni anno a San Clemente. Quest’anno nel week end del 15 -16 Maggio la Sagra del Vino torna per mettere allegria e regalare un momento di benessere in compagnia di amici e buon vino.  Il vino che non potrà mancare alla Sagra del Vino è senza dubbio il Sangiovese, prodotto della Romagna che da sempre caratterizza questa terra con il suo sapore inconfondibile. Come ogni anno ci sarà la gara per decretare il miglior vino Sangiovese della Romagna. La festa continua con musica e danze fino a notte. Tra le cantine oltre ai Sangiovesi doc anche tante cantine di vino biologico con assaggi e vendita diretta.

Weekend 2 notti
(da Venerdì a Domenica)

DAL 14 AL 16 MAGGIO 2010

Pernottamento in hotel 3*** Rimini/Riccione/Misano A.
Venerdì:
Arrivo nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel.
Pomeriggio libero a disposizione per SHOPPING (con CARD sconto per i negozi).
SERATA DANZANTE con Cena tipica all’Hostaria del Castello di Gradara.
Rientro in tarda serata  pernottamento.

Sabato:
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di due borghi medievali della nuova Valmarecchia SANT’AGATA FELTRIA e TALAMELLO.  Sant’Agata Feltria con Rocca Fregoso in posizione dominante, il Teatro A. Mariani ricco d’arte, i suggestivi conventi ed una estesa corona boschiva costituisce un forte motivo di interesse nel paesaggio della Provincia. Sant’Agata Feltria è anche terra di funghi e di tartufo. Terminata la visita trasferimento a Talamello.
PRANZO in ristorante tipico nel centro storico.

Pomeriggio breve visita guidata di Talamello un caratteristico borgo alle propaggini del monte Pincio fu proprieta’ della famiglia Della Faggiola e poi dei Malatesta. E’ possedimento della chiesa  fino al 1296, quando il ghibellino Maghinardo Pagani, conducendo riminesi e montefeltrani assieme (caso raro nella storia di queste terre) riuscì a conquistarlo. Un’attenzione particolare va al CROCIFISSO di Giotto nella Chiesa di S. Lorenzo, la CELLA completamente decorata con affreschi di Antonio Alberti da Ferrara, il MUSEO-PINACOTECA  GUALTIERI, e L’AMBRA di TALAMELLO il famoso formaggio di Fossa.
Rientro nel tardo pomeriggio..   Cena in HOTEL con menù a tema a SORPRESA!!!! (Felliniano, Dantesco, Medievale….. )

serata dedicata alla ”Sagra del Vino” a San Clemente.
La Manifestazione si svolge nel Comune di San Clemente in pieno centro storico. Quest’ anno la 42° edizione gastronomica della Romagna è ancora l’evento più bello per quanto riguarda il mondo del vino e i suoi sapori …  dal tardo pomeriggio musica, bancarelle di prodotti gastronomici e tanto altro.  Pernottamento.
Domenica:
Colazione in hotel. Trasferimento a Santarcangelo di Romagna, Giornata dedicata a “Balconi Fioriti”!
La Manifestazione con oltre 150 espositori verranno proposte vere e proprie opere d’arte realizzate con piante e fiori, le quali saranno protagoniste di un concorso tra i cittadini i negozianti e varie associazioni per cercare di abbellire il paese attraverso l’utilizzo dei fiori, che viene indetto ogni anno per stabilire la composizione più bella dell’evento. Non mancheranno grandi momenti di intrattenimento con concerti, spettacoli di musica e danza, laboratori, dimostrazioni e molto altro ancora, il tutto pensato per rendere ancora più esclusiva questa interessante mostra. Inoltre saranno presenti stand gastronomici ricchi di specialità romagnole, bancarelle con articoli di erboristeria, vendita di piante e fiori e mercatino dell’artigianato.

PRANZO in TRATTORIA  nel cuore di Santarcangelo
ADULTI  € 165,00 a persona
OFFERTA GRUPPO minimo 20 pax
Accompagnatore e Assistenza COSTA HOTELS
OMAGGIO per tutti i partecipanti  !!!!

Consorzio Costa Hotels
info@costahotels.it  +39 0541.607636